Lunedì sera sfida tra due ex ciociari: i nomi e il bilancio con il Frosinone

In Atalanta-Como - lunedì sera alle 20:45 - si affronteranno Brescianini e Mazzitelli, compagni di squadra per una stagione al Frosinone.
23.09.2024 01:30 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Lunedì sera sfida tra due ex ciociari: i nomi e il bilancio con il Frosinone
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Atalanta-Como sarà anche una sfida tra Marco Brescianini e Mazzitelli. Dopo diversi mesi s'incontreranno due calciatori che sono stati compagni di squadra al Frosinone. L'attuale centrocampista dei nerazzurri fu acquistato ufficialmente il 7 luglio 2023 dal Milan per 1,2 milioni di euro. Esordì con la maglia gialloazzurra nella sconfitta contro il Napoli del 19 agosto (1ª giornata), mentre il primo gol lo realizzò il 29 ottobre ai danni del Cagliari, ma inutile al triplice fischio: 4-3 per i sardi. Saranno 4 reti e 2 assist in 40 presenze.

Risultò un giocatore cardine per Di Francesco, saltandone solo due di cui una per influenza. Nell'ultima sessione di calciomercato Brescianini è stato ad un passo dal Napoli, tuttavia l'affare non andò a buon fine e il giorno dopo i canarini lo cedettero all'Atalanta. Luca Mazzitelli, invece, venne preso dal Monza ad agosto 2022. Diventò un titolare inamovibile nelle due annate disputate: 25 partite giocate in B (3 reti e 5 assist) e 32 tra Serie A e Coppa Italia (5 gol e 1 passaggio vincente). Anche lui, però, ha dovuto salutare la società di Maurizio Stirpe: lo scorso 26 luglio il Como, con un comunicato riportato sui propri canali social, annunciò il suo arrivo.