frosinone

-Bari 0-3 -TMW, le pagelle dei pugliesi: Favilli esordisce con gol

22.09.2024 19:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Fonte: TUTTOmercatoWEB.com
Frosinone-Bari 0-3  -TMW, le pagelle dei pugliesi: Favilli esordisce con gol
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il Bari domina la scena nel pomeriggio dello "Stirpe", vincendo per 0-3 contro un Frosinone in piena crisi ed ultimo in classifica in solitaria, al termine di questa 6^giornata di Serie B. Di seguito, ecco le pagelle assegnate dai colleghi di TuttoMercatoweb.com ai biacorossi del tecnico Moreno Longo.

Bari

Radunovic 6 - E' uno stadio che gli porta fortuna, ai tempi della Salernitana fece un partitone allo Stirpe e da lì fu sempre titolare inamovibile. Oggi ordinaria amministrazione, esce per un infortunio che non sembra grave. Dal 70' Pissardo 6 - Sollecitato due volte, si fa trovare pronto. Poi lo salvano i legni.

Pucino 7 - Gara di grande sostanza per uno dei veterani del gruppo, calciatore che sta ripagando al meglio la fiducia del tecnico Longo e che si conferma una garanzia sia come esterno, sia come braccetto di destra. L'atteggiamento tattico del Frosinone gli permette di spingere e di accompagnare la manovra con continuità, sfiora il gol di testa.

Vicari 6 - Duello molto fisico e senza esclusione di colpi con Tsadjout. Lo contiene bene.

Mantovani 6,5 - Giocatore che ormai è sinonimo di garanzia in questa categoria, forse avrebbe meritato una chance in massima serie. Se lo gode Longo, allenatore che lo scoprì ai tempi della Primavera del Torino e che, dopo Alessandria, lo ha voluto fortemente anche a Bari. I fatti gli stanno dando ragione. Perfetto.

Oliveri 6 - Spinge tanto, alternando buone giocate a qualche errore nel fraseggio. Prende un giallo ingenuo per proteste, si riscatta partecipando all'azione dello 0-2. Dal 65' Tripaldelli 5,5 - Non commette errori specifici, ma le statistiche certificano una maggiore pericolosità del Frosinone dopo il suo ingresso in campo. Una mezz'ora non indimenticabile.

Lella 6 - Tanto lavoro oscuro per un calciatore che tatticamente si sta rivelando preziosissimo per la formazione pugliese. Dal gol di sabato scorso ai molteplici palloni recuperati oggi. Una piacevole conferma.

Benali 7 - Qualità e imprevedibilità al servizio dei compagni, conduce alla perfezione l'azione dello 0-3 consentendo a Favilli di sbloccarsi. Mezzala o trequartista cambia poco, il piede è sempre caldissimo.

Maita 7 - Sin dalle prime battute dà la sensazione di essere in partita, strappa applausi al pubblico quando sradica un pallone dai piedi di Partipilo saltando poi tre avversari in scioltezza. La sblocca con un missile da oltre 20 metri. Dall'82' Saco sv.

Dorval 7 - Quando ha le spalle coperte e deve badare meno alla fase difensiva è un calciatore efficace e pericoloso, segna il suo secondo gol in carriera capitalizzando al massimo una pregevole azione corale. L'abbraccio di tutti i compagni di squadra certifica il suo ruolo all'interno dello spogliatoio.

Falletti 6,5 - Quando duetta con Benali è sempre un bel vedere, assieme mandano costantemente a vuoto i centrocampisti del Frosinone che non riescono proprio a prendere le misure. Acquisto azzeccato.

Novakovich 5,5 - Il meno brillante dell'undici titolare, non indimenticabile il suo ritorno da ex. Ha la palla dello 0-2 ma spreca malamente sbagliando uno stop facile a tu per tu col portiere. Dal 60' Favilli 7 - La bandierina alta dell'assistente strozza in gola l'urlo per un gol in rovesciata che aveva strappato applausi anche al pubblico locale. Poco prima aveva spaccato la rete con un missile all'incrocio. Sarà dura tenerlo fuori la prossima settimana.

Moreno Longo 7 - Ha tenuto la barra dritta dopo un avvio di stagione contraddistinto da polemiche e sconfitte, c'è tanto di suo nella prova autorevole sul campo del Frosinone.