frosinone

, zero vittorie dopo sei partite: l'ultima volta...

Era dalla stagione 2018/2019 - la seconda in Serie A - che il Frosinone non registrava un successo dopo il sesto turno di campionato.
24.09.2024 13:30 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Frosinone, zero vittorie dopo sei partite: l'ultima volta...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Frosinone-Bari non ha dato la svolta sperata dai tifosi gialloazzurri dopo la disfatta di Brescia: 0-3 a favore degli ospiti con le reti di Matia, Dorval e Favilli. Il club di Maurizio Stirpe – al termine della sesta giornata - è scivolato all’ultimo posto con tre punti insieme alla Carrarese. Quest’ultima ha ottenuto il successo contro il Sudtirol (2-0, 27 agosto 2024), mentre i canarini hanno messo a segno tre pareggi. Un digiuno di vittorie così lungo da parte dei ciociari non accadeva dalla stagione 2018/2019, la penultima in Serie A. Nei primi sei turni, infatti, i ragazzi di Moreno Longo hanno registrato cinque sconfitte (vs Atalanta, Lazio, Sampdoria, Juventus e Roma) e un pari (0-0 con il Bologna).

Tuttavia, in quel momento, il Frosinone non occupava il 20° posto ma il 19°, dato che il Chievo aveva ricevuto una penalizzazione di tre punti prima dell’inizio del campionato. Fino ad ora avevano incassato 16 gol che, però, diventeranno 69: terza peggior difesa della Serie A dopo la società veneta (75) e l’Empoli (70). I ciociari riusciranno a trovare il successo alla decima giornata: 0-3 sul campo della Spal. Non bastò a evitare la retrocessione matematica al 35° turno per via dell’Udinese.