frosinone

, contro il Bari altra prova scialba. Male il reparto difensivo e non solo...

Altra partita incolore del Frosinone, battuto anche dal Bari nettamente (0-3). Malissimo tutto il reparto difensivo e non solo. Ora occorre svoltare...
23.09.2024 16:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone, contro il Bari altra prova scialba. Male il reparto difensivo e non solo...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Contro il Bari un'altra prova incolore per il Frosinone di mister Vincenzo Vivarini. I giallazzurri mai erano partiti così male nella loro storia in un campionato cadetto, ed ora i canarini occupano desolatamente l'ultimo posto in classifica, con appena 3 punti. Nel match contro i biancorossi non c'è stato praticamente nulla per Gelli e compagni.

Una squadra apparsa spenta e priva di idee quella ciociara, incapace di reagire al primo schiaffo subito dagli avversari in questo inizio di stagione.  Contro i galletti è arrivata già la terza sconfitta in campionato in sei gare disputate, con tre pareggi all'attivo ed ancora nessuna vittoria. La squadra di Vivarini non ancora trovato la sua identità tattica e che, fino ad ora, sembra avere poco carattere. Le difficoltà che sta vivendo il Frosinone sono state ammesse anche dall'allenatore e dal capitano Riccardo Marchizza, nella conferenza stampa post partita col Bari. Anche contro i pugliesi, male in blocco tutto il reparto difensivo che con le tre reti incassate ieri (7 in due partite con zero realizzati), è arrivato a quota 12 gol al passivo, il che vuol dire peggior difesa del torneo fino ad oggi.

Difesa ciociara apparsa lenta nei movimenti e assai distratta.  Inglobato nel momento di crisi nera generale anche Ilario Monterisi. Il difensore di Trani, è andato in grande difficoltà ogni volta che il Bari accelerava. Sempre fuori posizione, sempre in ritardo. Per lui, come per tutto il resto del collettivo frusinate, ci sarà da lavorare sodo, al fine di ritrovare quanto prima la rotta ed evitare di "fare disastri". Per questo ora, in casa Frosinone ci sarà bisogno di un esame di coscienza da parte di tutti e trovare una soluzione molto velocemente. Purtroppo il tempo è già poco e per i ciociari parlano i numeri: che recitano ultimo posto in classifica.