frosinone

, mister Vivarini aspetta di ritrovare il miglior Anthony Oyono

Tornato a disposizione dopo tanti mesi di inattività per un lungo infortunio, Anthony Oyono deve ancora recuperare la miglior forma fisica
21.09.2024 14:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone, mister Vivarini aspetta di ritrovare il miglior Anthony Oyono
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Un 4-0 netto, che deve far riflettere. Il Frosinone di mister Vincenzo Vivarini è crollato a Brescia, mostrando poca solidità mentale, segno evidente che in questo momento iniziale della stagione qualcosa non funziona. Qualcosa non gira, c'è da capire che cosa e risolvere il prima possibile il tutto per evitare di compromettere una stagione che doveva e deve essere tutt'ora quella della ripartenza.

Non si discute la voglia ed il fatto che i lavori all'interno del gruppo squadra giallazzurro siano attualmente in corso di svolgimento. Ma già dalla sfida dello stadio "Benito Stirpe", in programma domenica prossima alle ore 15:00 contro il Bari dell'ex Moreno Longo, ci si aspetta una reazione da parte di Marchizza e compagni. 

Mister Vincenzo Vivarini aspetta di ritrovare, dopo l'infortunio capitatogli la scorsa stagione, il miglior Anthony Oyono.  Il terzino franco-gabonees, classe 2001, è tornato in campo in questa stagione cadetta dopo 8 mesi di assenza dal rettangolo verde. Arrivato sotto l'ombra del Campanile nel 2022, Oyono si infortunò in Frosinone-Torino del 10 dicembre 2023. Da lì in poi, il giovane giallazzurro non potè mettere più piede in campo. 

Il neo tecnico del Frosinone Vivarini ha ritrovato Oyono in questo nuovo campionato di Serie B. Il franco-gaboneees ha fin dalla prima gara disputata contro la Sampdoria stretto i denti. Come tutti i suoi compagni, Oyono è andato molto in difficoltà nella sfida col Brescia. Gara nella quale, gli esterni alti biancoblu hanno creato spesso superiorità numerica nella sua zona di competenza.

A partire dal match di domenica prossima contro il Bari però, ci si aspetta una crescita sia in fase difensiva che di proposizione da parte di Oyono. Crescita che dovrà corrispondere a tutto il collettivo canarino, apparso troppo brutto per essere vero nella sfida di sabato scorso persa nettamente al "Rigamonti". 

Quando Oyono recupererà la perfetta forma fisica, sarà sicuramente l'arma in più sulla fascia del Frosinone di Vincenzo Vivarini. Il primo dei due gemelli Oyono giunto in Ciociaria, sarà sicuramente un valore aggiunto in questa stagione.