frosinone

– Bari: trequarti affollata per Vivarini. Chi sceglierà?

21.09.2024 11:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Frosinone – Bari: trequarti affollata per Vivarini. Chi sceglierà?

Domenica pomeriggio il Benito Stirpe sarà teatro di un match fondamentale per il Frosinone, chiamato a riscattare la deludente sconfitta di Brescia. Di fronte, un Bari reduce da una vittoria casalinga e pronto a mettere i bastoni tra le ruote ai Giallazzurri. Mister Vivarini, alle prese con diverse incognite di formazione, sembra orientato verso un undici competitivo ma ancora non definitivo. In porta, si candida Sorrentino, mentre in difesa dovrebbero trovare spazio A. Oyono, Monterisi, Bracaglia e Marchizza. A centrocampo, il trio Machin, Cichella e Gelli sembra favorito, mentre in attacco Partipilo e Tsadjout dovrebbero agire alle spalle di Ambrosino.

La vera incognita della formazione riguarda proprio il reparto avanzato. Vivarini ha a disposizione un'ampia gamma di soluzioni, con giocatori di qualità e talento che potrebbero fare la differenza. L'assenza per motivi familiari di Ghedjemis, uno dei più utilizzati nel precampionato, apre le porte a diverse alternative. Distefano, autore di prestazioni convincenti contro Sampdoria e Modena, è più di un candidato. Il suo estro, la velocità e il fiuto del gol potrebbero essere determinanti. Anche Kvernadze, un altro gioiello del vivaio frusinate, è pronto a scendere in campo e dimostrare il suo valore. Il giovane Vural, già lanciato dal mister nelle partite precedenti, potrebbe rappresentare una sorpresa.

Un'ulteriore opzione tattica potrebbe prevedere l'utilizzo di Ambrosino come trequartista, con Pecorino come punta centrale. Anche Garritano, grazie alla sua duttilità, potrebbe essere adattato a quel ruolo. In conclusione, se Partipilo e Tsadjout sembrano in vantaggio per una maglia da titolare sulla trequarti, nulla è ancora deciso. Vivarini ha diverse frecce al suo arco e la scelta definitiva potrebbe dare una svolta alla partita e alla stagione del Frosinone.