frosinone

, domani dopo sei anni può aggiornarsi una statistica: ecco quale

Dalla 2016/2017, fino ad oggi, nel Frosinone solo Dionisi ha realizzato una doppietta negli ultimi precedenti contro il Bari.
21.09.2024 19:32 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Frosinone, domani dopo sei anni può aggiornarsi una statistica: ecco quale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il prossimo impegno casalingo del Frosinone è contro il Bari dell’ex Longo. Se un calciatore gialloazzurro dovesse realizzare due gol ai danni dei galletti si aggiornerebbe questa statistica dopo sei anni. L’ultima volta, infatti, risale al 16 ottobre – anche in questo caso domenica alle 15 come nella partita di domani – della stagione 2016/2017. Nel primo tempo, in particolar modo al 33’ e al 45’+1, Federico Dionisi ha messo a segno una doppietta. Nella ripresa Sammarco ha effettuato il tris prima del gol di Daprelà per i pugliesi: 3-1 al triplice fischio.

A fine campionato ha registrato 17 gol e 6 assist trascinando il Frosinone verso il terzo posto. Nel doppio confronto della semifinale i ciociari hanno perso 1-0 contro il Carpi dopo il pareggio a reti bianche all’andata. Dionisi è il secondo ad averlo stabilito negli scontri tra Frosinone e Bari – a favore dei canarini - dopo Dedic nel 2007/2008: sul parziale di 2-1 per i gialloazzurri totalizza le reti del 3-1 e 4-1 per rispondere a Cavalli, che aveva riaperto il match. Chi potrebbe essere il terzo a riuscirci? da Distefano ad Ambrosino, passando per Tsadjout e Pecorino: ognuno di essi può fare la differenza, ma per Vivarini è importante che possano essere decisivi già dal 22 settembre.