frosinone

, entra Machin nella ripresa: i numeri contro il Bari

A poco più dall'inizio della ripresa Vivarini sostituisce Cichella con Machin, con il guineano che giocherà 32 minuti di gioco.
23.09.2024 15:30 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Frosinone, entra Machin nella ripresa: i numeri contro il Bari
TUTTOmercatoWEB.com

Al minuto 58 di Frosinone-Bari, sul parziale di 0-2 per i biancorossi, Vivarini ha effettuato il seguente cambio: fuori Matteo Cichella, dentro Jose Machin. L'ex centrocampista del Monza ha realizzato 13 passaggi sui 18 totali, ottenendo una percentuale di precisione del 72%. Oltre a ciò ha tirato in porta a 5 minuti dalla fine (unica conclusione verso lo specchio da parte del guineano). In fase di non possesso ha vinto il 100% dei contrasti a terra, ma nei duelli aerei non è risultato decisivo. Quando il Frosinone ha cercato di costruire un'azione di gioco ha riscontrato difficoltà: 5 palloni persi.

L'apporto di Machin non ha ottenuto l'effetto sperato di Vivarini. Il classe 1996 è stato croce e delizia nei 32 minuti giocati: un'arma in più come mediano di rottura, meno in fase di possesso. Lo 0-3 del Bari ha certificato il brutto momento che sta passando il club gialloazzurro, confermato dall'ultimo posto in classifica con tre punti (insieme alla Carrarese). Il prossimo impegno dei ciociari è venerdì sera - ore 20:45 - contro il Cittadella, reduce dalla disfatta last minute in casa del Mantova. La sfida al Tombolato, inoltre, aprirà il settimo turno di campionato. Il Frosinone vuole, e deve, ripartire.