frosinone

- Reggiana. Ultima occasione di salvezza?

11.02.2025 19:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Frosinone - Reggiana. Ultima occasione di salvezza?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Reggiana, forse l'ultimo passo di un Frosinone che per troppo tempo ha zoppicato in questa stagione. Siamo arrivati al gradino decisivo. O su o giù. Greco continua a ripetere che nessuna partita è decisiva ma 3 punti con gli emiliani in casa cambierebbero animo e posizione dei Gialloazzurri.

Sembra un avversario difficile da affrontare, quando tutto è buio si fatica a trovare la luce anche in match che in altri momenti sarebbero stati agevoli. Eppure l'avversario è alla portata. Solo 6 punti dividono le due formazioni e il Frosinone sta ritrovando una dimensione di equilibrio.

Come già sbandierato ovunque manca l'attaccante ma l'unione e il gioco potrebbero sopperire a questa mancanza. Costruire di più per segnare di più. Il centrocampo è stato totalmente rinnovato e sembra che gli innesti siano funzionali.

Adesso serve però una prestazione più che convincente, una prestazione vincente. I tifosi sperano che proprio la Reggiana sia il punto di ripartenza. Anche perché la speranza è l'ultima a morire ma quella del Leone e dei suoi tifosi si è pericolosamente affievolita.

Bisogna ridare ossigeno a questa fiammella con le buone o con le cattive e puntare a riagguantare Salernitana e SudTirol che stanno tentando la fuga. È ora di svegliarsi da questo incubo chiamato Serie C e riportare il Frosinone dove merita. La Reggiana è l'agnello sacrificale sotto i denti del Leone che dovrà azzannare e non lasciare chances all'avversario. Mordere, vincere e convincere.