frosinone

-Catanzaro, il voto a Maresca. Corretta la decisione sul fuorigioco, contatto lieve tra La Mantia e Monterisi

10.02.2025 18:30 di  Gabriele Rocchi  Twitter:    vedi letture
Frosinone-Catanzaro, il voto a Maresca. Corretta la decisione sul fuorigioco, contatto lieve tra La Mantia e Monterisi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Frosinone torna a fare punti contro il Catanzaro: il pari, frutto di una prestazione più convincente rispetto alle ultime uscite, lascia intravedere segnali incoraggianti, pur non smuovendo la situazione in classifica deficitaria. Posta la necessità di trovare una soluzione all'annoso problema dei gol, il rinnovato centrocampo appare più ordinato ed efficace, grazie all'esperienza di elementi come Bohinen, Koutsoupias e Koné. Tanti, insomma, gli elementi che hanno reso la gara piacevole, grazie anche alla buona direzione di Maresca, che non ha mai perso il controllo del match.

Tra gli episodi da segnalare, il momentaneo pari del Catanzaro, poi annullato per fuorigioco, è il primo che andremo ad analizzare. Iemmello, ad una manciata di secondi dall'inizio del secondo tempo, sfrutta alla perfezione il cross di Brighenti e insacca di testa beffando Cerofolini. La spalla sinistra dell' attaccante ex Frosinone, però, è di poco più avanti rispetto a Monterisi: corretta la segnalazione dell'assistente, che alza la bandierina dopo il gol, confermata anche dal successivo controllo del VAR.

Sei minuti più tardi, un altro episodio vede nuovamente protagonista Monterisi: Pagano, dalla corsia di sinistra, crossa in area a cercare La Mantia, che però viene bloccato dal difensore giallazzurro e cade a terra. L'attaccante dei calabresi reclama per un possibile calcio di rigore, ma le immagini mostrano un tocco troppo lieve per poter assegnare il tiro dal dischetto. Anche in questo caso, corretta la decisione dell'arbitro di Napoli, che non accenna a dare ascolto alle proteste del Catanzaro e fa riprendere velocemente il gioco.

Coerente il metro di giudizio per tutto l'arco dei 90 minuti, così come è stata pienamente sufficiente la gestione dei cartellini e delle varie fasi della gara: appena tre le ammonizioni, di cui due per gli ospiti, e poche sbavature nell'analizzare i momenti chiave del match

VOTO A MARESCA: 6,5