Energia, quantità e qualità nelle giocate: Frosinone, contro il Catanzaro buona prova di Kone

Il centrocampista ivoriano è tornato ieri contro il Catanzaro a disputare una partita con la maglia del Frosinone, mostrando nuovamente tutte le sue qualità
09.02.2025 15:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Ben Lhassine Kone
Ben Lhassine Kone
© foto di Frosinone Calcio

Un'altra buona prova da parte del Frosinone, che dà seguito alla buona partita disputata la settimana scorsa contro il Bari. C'è da dire però che allo "Stirpe" ieri pomeriggio è arrivato ancora una volta un risultato che non soddisfa i tifosi, mister Leandro Greco e che, soprattutto varia di poco la classifica. Con questo punto, i giallazzurri muovono di pochissimo la loro graduatoria. Un pari che serve a poco per il morale.

C'è estremo bisogno di ritrovare i tre punti, mai centrati ancora in questo nuovo anno dai canarini. Analizzando però le varie prove fornite dai calciatori canarini, sono da considerarsi positive le prestazioni offerte dai neo arrivati Di Chiara, Bohinen e Kone. Per quest'ultimo, si è trattato di un (ri)esordio, dopo che il centrocampista ivoriano vinse in Ciociaria il campionato cadetto 2022/23.

Contro il Catanzaro, il calciatore di proptietà del Como, ha approcciato fin da subito con l'atteggiamento giusto la sua gara nella mediana canarina, dando fin dalle prime battute vivacità ed energia a tutta la squadra giallazzurra. Kone che va addirittura vicino alla rete nel primo tempo, con un bel tiro dal limite, mostrando la sua pericolosità, già fatta vedere sotto l'ombra del Campanile due anni fa.

Dunque un ritorno positivo quello in maglia Frosinone per il classe 2000, che ha mostrato tutta la sua voglia di aiutare la causa frusinate per tentare di uscire quanto prima da una situazione di classifica molto complicata.