frosinone

- Catanzaro: tocca a Greco passare in vantaggio su Caserta

07.02.2025 19:00 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Frosinone - Catanzaro: tocca a Greco passare in vantaggio su Caserta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini

Caserta e Greco, due allenatori a confronto nel pomeriggio del Benito Stirpe. Il primo quinto, in piena zona playoff, ma soprattutto con una squadra che lo segue e che può aspirare anche a vette più alte. Dall'altro lato Greco che lotta con tutto sé stesso per tirare fuori il Frosinone dalle sabbie mobili della retrocessione. La sfida dello Stirpe è imprescindibile soprattutto dopo che i Ciociari hanno già dimostrato di poter tener testa ai Giallorossi nella gara d'andata. 

0-0 era stato il parziale nella prima gara di Greco contro il Catanzaro nella sua carriera da allenatore e anche la prima contro Caserta. Per l'allenatore della squadra calabrese invece 6 partite contro il Leone con 1 vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte. Un pareggio di questi avvenuto proprio nel girone d'andata. Certo i numeri farebbero presagire una insperata vittoria per i padroni di casa, date le statistiche negative proprio contro i Canarini. Tuttavia il Frosinone attualmente è imprevedibile, un'alternanza di prestazioni da brividi dove pareggia con le big in dieci, perde in casa con le dirette concorrenti o le batte fuori casa inaspettatamente. 

Un Frosinone che vive di momenti. Una squadra che deve fare di più soprattutto dopo il mercato di gennaio che potrebbe aver portato una ventata di freschezza nell'ambiente. Giocatori nuovi, d'esperienza, che possono ribaltare la situazione e condurre la squadra verso la salvezza. Questo percorso parte proprio dalla sfida contro il Catanzaro. Sfida dove toccherà a mister Leandro Greco vincere e portare il bilancio contro Caserta dalla sua parte.