SALA STAMPA - Caserta: "Il Frosinone è forte. Classifica bugiarda"
![SALA STAMPA - Caserta: "Il Frosinone è forte. Classifica bugiarda"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttofrosinone.com/img_notizie/thumb3/93/9315195c4934b1e3bcc5fb89e5a18fed-76223-oooz0000.jpeg)
Post partita di Frosinone - Catanzaro al Benito Stirpe. Il mister della squadra ospite ha parlato così in sala stampa:
Cosa non ha funzionato?
"La classifica del Frosinone è bugiardo. Gli ha detto male all'inizio che sono mancati tanti, cambio allenatore. Ma questo è il valore reale. Normale che quando prendi gol in quel modo poi il Frosinone si chiude. Siamo andati molto sulle fasce ma senza attaccare molto l'area. Nel secondo tempo è andata meglio. Bisogna muovere velocemente palla e fare 1vs1 sugli esterni, riempiendo l'area come abbiamo fatto nel secondo tempo, anche sulle seconde palle. Alle volte quando non giochi come sempre è anche merito dell'avversario. Non bisogna guardare la classifica ma continuare a lavorare sodo."
Volevo sapere Ilie, com'è andata la sua partita?
"Giocatore giovane, serve tempo dal punto di vista tattico ma un ragazzo che sa giocare a calcio e si è inserito molto bene con la squadra. Ma ha un impatto positivo."
Partita complicata. Momento peggiore per affrontarli. Il pareggio ha un sapore forte per il Catanzaro però quel gol di Quagliata forse andrebbe premiarto con un desiderio in più. Lei rimane dell'opinione di un consolidamento della categoria o si può puntare a qualcosa di più?
"Noi non dobbiamo fare molti calcoli poi sarà il campo a dircelo. La squadra per quello che ha dimostrato se la può giocare con tutti Oggi sapevo di affrontare una squadra forte, poi sarà il campo che ci dirà tanto. Consolidfare la categoria, fare punti e poi vedremo."
Anche oggi sotto di un gol la squadra è stata in grado di segnarne due. Grande entusiasmo. Che ne pensa dei tifosi che vengono in massa a seguire questa squadra?
"Solo complimenti perchè vedere tanta gente che va anche in trasferta si meritano solo applausi. Attaccamento viscerale a questa maglia. E i tifosi lottano 90 minuti insieme alla squadra e viceversa e la dimostrazione è che i calciatori vanno sotto i tifosi. Potevamo fare meglio ma c'è anche l'avversario e non è sempre colpa dei ragazzi ma anche dell'avversario."
Un giocatore arrivato a gennaio, Quagliata?
"Si è inserito benissimo, merito della società e del direttore che hanno preso un giocatore, quinto di centrocampo e sinistro, che ci serviva sopratutto per i cross negli ultimi 20 metri ma è merito di tutta la squadra se sta facendo bene perché lo mettono in condizione di attaccare di più e difendere meno. Ma bisogna fare i complimenti anche ai ragazzi che hanno giocato meno come Pagano. La fortuna di un allenatore è avere a disposizione 23 giocatori tutti fondamentali."