frosinone

: esperienza e applicazione: contro il Catanzaro buon esordio di Di Chiara

Il terzino ex Parma ha esordito in maglia giallazzurra nel match pareggiato dal Frosinone per 1-1 contro il Catanzaro. Complessivamente buona prova per lui
09.02.2025 13:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Gianluca Di Chiara
Gianluca Di Chiara
© foto di Frosinone Calcio

Un'altra buona prova da parte del Frosinone, che dà seguito alla buona partita disputata la settimana scorsa contro il Bari. C'è da dire però che allo "Stirpe" ieri pomeriggio è arrivato ancora una volta un risultato che non soddisfa i tifosi, mister Leandro Greco e che, soprattutto varia di poco la classifica. Con questo punto, i giallazzurri muovono di pochissimo la loro graduatoria. Un pari che serve a poco per il morale.

C'è estremo bisogno di ritrovare i tre punti, mai centrati ancora in questo nuovo anno dai canarini. Vittoria che infatti per Monterisi e compagni, manca dallo scorso 26 dicembre, quando i ciociari batterono la Salernitana. 

Contro il Catanzaro, il tecnico del Leone ha cambiato l'assetto di gioco, ottenendo complessivamente una buona risposta dai suopi ragazzi nell'interpretazione della partita. Buona la prova del nuovo innesto Gianluca Di Chiara.  L'esperienza del terzino si fa sentire in questa gara, nonostante un cliente scomodo da tenere a bada come Cassandro. L'ex Perugia e Parma si è fatto notare anche in fase di spinta, proponendo alcuni cross interessanti, non concretizzati dagli avanti del Frosinone.

Resta il fatto che il neo arrivato ha già fatto vedere tutta la propria esperienza in questa categoria e sarà sicuramente un valore aggiunto alla causa giallazzurra, nel tentativo di raggiungere la difficile missione salvezza.