frosinone

– Pisa. I precedenti di Inzaghi contro il Leone

26.10.2024 11:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Frosinone – Pisa. I precedenti di Inzaghi contro il Leone
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ben 11 gli incroci che hanno visto protagonisti mister Filippo Inzaghi e il Frosinone. Il primo incontro ci fu quando il fratello maggiore dell’allenatore dell’Inter sedeva sulla panchina del Venezia. In quella partita del 27 ottobre al Pier Luigi Penzo fu 1-1 tra i giocatori della laguna e quelli ciociari. Reti di Matteo Ciofani e Marco Modolo. Quell’anno, al ritorno, con Moreno Longo in panchina, il Frosinone vinse 2-1 con i gol di Citro e Maiello e l’ex Ariaudo per il Venezia. In quella stagione il Frosinone arrivò terzo mentre il Venezia settimo. I due scontri successivi furono in Serie A l’anno successivo quando Inzaghi si era trasferito a Bologna.

L’andata finì 0-0 con poche emozioni mentre il ritorno addirittura 0-4 al Dall’Ara con la doppietta di Ciano, Pinamonti e Ghiglione. Quell’anno l’allenatore era l’attuale mister della Lazio, Marco Baroni. Poi solo incroci in Serie B. Dal Benevento nel 2019/20 quando Inzaghi vinse sia la gara di andata (1-0 in casa) che di ritorno (2-3). Passando per il Brescia nell’annata 2021/22 dove nel doppio confronto finì 2-2 in entrambe le gare. Fino all’anno successivo, sempre contro mister Grosso, nell’annata magica della salita in Serie A,  quando ci fu un doppio incrocio contro la Reggina di Inzaghi. In quei casi il mister di Piacenza ebbe la peggio: 0-3 all’andata e 3-1 al Benito Stirpe con le reti di Caso, Insigne e Borrelli. L’ultima sfida tra le due squadre è relativamente recente, basta tornare indietro prima dell’inizio del campionato per il match a eliminazione diretta di Coppa Italia. I Leoni dell’ormai ex Vivarini persero 0-3 in casa contro il Pisa delle meraviglie di Pippo Inzaghi.

Domenica si replicherà nuovamente questo duello tra Inzaghi e il Frosinone. I tifosi dei Canarini sperano che il bilancio continui a essere negativo date le 4 sconfitte subite in 11 partite dall’allenatore dei nerazzurri (4 pareggi e 3 vittorie nei restanti match). Ma per saperlo bisognerà attendere il responso del campo.