Tattica - Come giocherà il Frosinone di mister Greco? Le ipotesi...

24.10.2024 09:00 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Tattica - Come giocherà il Frosinone di mister Greco? Le ipotesi...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Giunto ieri sula panchina della prima squadra del Frosinone calcio, a mister Leandro Greco è stato affidato l'arduo compito di risollevare la formazione giallazzurra. La domanda che da ieri in tanti si pongono è come giocherà ora il Frosinone? L'ex tecnico della primavera giallazzurra molto probabilmente a livello di modulo proverà a dare continuità a quanto fatto da mister Vivarini schierando dunque la difesa a quattro.

Anche con la formazione primavera infatti, Greco nelle cinque gare disputate in campionato ha alternato vari moduli ma giocando quasi sempre con una linea difensiva a quattro. Stando a quanto riporta transfermarkt, con la formazione u19 del Frosinone, Greco ha utilizzato il 3-5-2 all'esordio con Napoli per poi passare al 4-2-3-1 contro il Benevento e al 4-4-2 contro Monopoli e Ternana. Contro la Salernitana invece il Frosinone, orfano di Cichero e Barcella impegnati in prima squadra, ha adottato un 5-4-1.

Tutto lascia pensare dunque che il Frosinone tatticamente verrà disposto in campo in maniera non troppo differente da quanto visto finora e dunque sarà ancora 4-3-3 o magari 4-2-3-1. Considerando  tanti infortunati che al momento conta la rosa giallazzurra di seguito quelle che potranno essere le scelte di mister Greco:

In porta ancora Cerofolini, in difesa capitan Marchizza confermato a sinistra, i gemelli Oyono a darsi il cambio a destra mentre la coppia di centrali sarà quella composta da Biraschi e Monterisi con Bettella primo sostituto. A centrocampo dipenderà anche dal modulo, ovvero se sarà un centrocampo a due o a tre. In ogni caso al momento Cichella è out e dunque probabile vedere ancora Gelli, Darboe e Vural anche se l'esperienza di Garritano e Machin in un momento complicato come questo potrebbe tornare utile. In avanti sulla destra se la giocheranno Ghedjemis e Canotto mentre a sinistra l'alternanza sarà quella tra Kvernadze e Begic. Al centro dell'attacco Ambrosino o Cichero con Sene che sembra essere scivolato ancora indietro nelle gerarchie