Nell'ultima partita stabiliti due record negativi e si ripete un dato

Contro la Reggiana vengono registrati due record negativi, inoltre il Frosinone, dopo 7 mesi, torna a subire 3 rigori a sfavore in 9 giornate.
23.10.2024 14:30 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Nell'ultima partita stabiliti due record negativi e si ripete un dato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il 2-0 casalingo della Reggiana ha sancito la quinta sconfitta in campionato del Frosinone. Se i granata, con la vittoria di domenica, sono saliti a 12 punti conquistando momentaneamente l'8° posto, discorso diverso per i gialloazzurri: 20ª posizione in classifica insieme al Cosenza. Al triplice fischio si sono stabiliti due record, entrambi negativi per i canarini: il primo è che il parziale 2-0 non era mai comparso negli altri due precedenti, terminati 0-0 e 1-2. Il secondo è che per il club di Maurizio Stirpe è la prima disfatta a favore degli emiliani, visto che nella stagione 2020/2021 i ciociari avevano vinto in trasferta per 1-2.

In aggiunta il rigore di Vido è il terzo tiro realizzato dagli 11 metri a sfavore del Frosinone nelle prime 9 giornate, l'ultima volta risale nel periodo tra il 28 gennaio e il 30 marzo 2024, ovvero tra il 22° e il 30° turno di Serie A. La prima data è in occasione di Verona-Frosinone, dove Suslov, dal dischetto, aveva portato momentaneamente in vantaggio i padroni di casa. Dopo tre giornate, precisamente il 18 febbraio, i ciociari subirono il gol su rigore da Paredes a pochi minuti dalla fine del secondo tempo. Il terzo, ed ultimo, lo metterà a segno Gudmundsson in Genoa-Frosinone 1-1: alla rete dell'islandese al 30' risponderà Reinier dopo 6 min.