I numeri di Vivarini con i ciociari: dai marcatori ai giocatori con più minuti

I ciociari, con Vivarini, vincono una partita su 10 tra Serie B e Coppa Italia. Marchizza l'uomo più presente della rosa ciociara.
23.10.2024 13:30 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
I numeri di Vivarini con i ciociari: dai marcatori ai giocatori con più minuti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo qualche mese è terminata l’avventura di Vincenzo Vivarini come allenatore del Frosinone. Il neo ex tecnico dei ciociari ha disputato 10 partite ottenendo 6 sconfitte contro Pisa (Coppa Italia), Spezia, Brescia, Bari, Carrarese e l’ultima, fatale, con la Reggiana, 3 pareggi con Sampdoria, Juve Stabia e Modena, mentre ha vinto solo contro il Cittadella. In totale sono 6 punti conquistati occupando, insieme al Cosenza, il 20° ed ultimo posto. I gialloazzurri hanno messo a segno 6 reti e subito 16, risultando rispettivamente sia il secondo peggior attacco, dopo il Cittadella a 5, che la seconda peggior difesa della Serie B (Cesena al primo posto con 17).

Sono Ambrosino e Marchizza gli unici componenti della rosa ciociara a registrare doppia cifra di presenze, ma è il secondo a primeggiare per minutaggio (900 a 691). Anche Bracaglia; Garritano e Kvernadze sono stati presenti nella lista dei convocati in tutte le partite, ma sono scesi in campo rispettivamente in 4, 6 e 8 occasioni. Il capocannoniere dei canarini è Distefano con 2, mentre gli altri marcatori sono Ambrosino, Anthony Oyono, Partipilo e Cuni. In questo periodo, inoltre, Vivarini ha fatto esordire diversi giocatori nel campionato cadetto: da Jeremy Oyono a Cichella, passando per Sene e Cichero.

Numeri deludenti, che sono costati l'esonero al tecnico di Ari