Maledizione infortuni. Contro il Pisa Greco tenta il miracolo

25.10.2024 10:15 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Maledizione infortuni. Contro il Pisa Greco tenta il miracolo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Ben sette elementi della rosa mancheranno per il battesimo del fuoco del mister Leandro Greco. Lui assieme alla squadra stanno lavorando in ritiro a Castel di Sangro ma dai ragazzi mancano i sette infortunati di lusso: Cittadini, Pecorino, Tsadjout, Distefano, Kalaj, Cichella e Partipilo. Quest’ultimo si è infortunato alla caviglia nella gara persa 2-0 con la Reggiana e dovrà stare fermo almeno un mese e mezzo.

Il neo allenatore Greco dovrà fare i conti con il periodo no del Frosinone che non riesce a trovare alcun tipo di continuità. Né di rosa, né di formazione e tantomeno di risultati. Il tecnico, scelto per dare carattere e una ventata di novità, sarà costretto a rinunciare, proprio come Vivarini, ad alcuni top arrivati dal mercato estivo.

Cittadini, il centrale preso per essere il pilastro difensivo di questo Frosinone non ha fatto neanche una partita per intero e il suo sostituto Kalaj lo ha seguito in infermeria. La difesa dei ciociari è infatti tra le peggiori, non che le due cose siano necessariamente collegate ma sicuramente gli infortuni hanno influito. Tuttavia, anche l'attacco è tra i peggiori. Le punte di peso Tsadjout e Pecorino out. Ambrosino adattato come prima punta e  l'esterno fantasioso Distefano, uno tra i pochi a segnare, infortunato alla spalla. Per finire anche Partipilo, la punta di diamante su cui tutti scommettevano, adesso è indisponibile e lo sarà per un bel pò.

In più il giovane centrocampista Cichella, che con il suo entusiasmo si stava prendendo il Frosinone, è stato costretto a fermarsi. Insomma, Greco dovrà schierare una formazione competitiva contro la prima della classe e senza gran parte dei giocatori acquistati per fare la differenza. Se lo farà, sarà un vero e proprio miracolo sportivo.