Conferenza Stampa - Pisa, Inzaghi: "Sarà una gara difficile. Scordiamoci della posizione in classifica attuale del Frosinone"

Le parole rilasciate poco fa in conferenza stampa dell'allenatore del Pisa Filippo Inzaghi per presentare la sfida di domenica alle 15, contro il Frosinone
25.10.2024 17:43 di  Francesco Cenci   vedi letture
Conferenza Stampa  - Pisa, Inzaghi: "Sarà una gara difficile. Scordiamoci della posizione in classifica attuale del Frosinone"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Siamo giunti al giorno dell’antivigilia della sfida del Pisa conto il Frosinone. I nerazzurri, primi in classifica in Serie B, domenica 27 ottobre scenderanno in campo allo stadio “Stirpe” in vista della sfida valida per la decima giornata di campionato (calcio d’inizio alle 15:00). L'allenatore dei toscani Filippo Inzaghi ha presentato la partita di dopodomani in conferenza stampa.

SULLA PARTITA – “Affronteremo una gara molto difficile. Scordiamoci la classifica del Frosinone: sono partiti come pretendenti per la A. Il fatto che abbiano cambiato allenatore e siano in ritiro gli farà dare qualcosa in più. Per ottenere un risultato positivo servirà il miglior Pisa. È stata una settimana buona, il nostro percorso è ancora lungo. Ho letto tanti articoli belli, ma dobbiamo scordarci di aver fatto qualcosa. Dobbiamo migliorare in tantissime cose. Sappiamo quale è il nostro obiettivo. Il cammino sarà lungo e tortuoso. Questa partita sarà un ulteriore esame di maturità che spero che la squadra possa passare a pieni voti. Se pensiamo di fare una passeggiata faremo una brutta fine. Abbiamo ancora un allenamento. Per ora stanno tutti bene. Inizierà un mini ciclo per il quale serviranno tutti".

SULLA FORMAZIONE – “Alternerò. L’ho detto dal primo giorno. Andranno in campo i giocatori che penso siano importanti da far partire dall’inizio. Saranno fondamentali i cambi. Pretendo di giocare una partita dalla grande umiltà e con il coltello tra i denti. Tramoni ha messo un’altra settimana nelle gambe. Lind e Bonfanti? Probabilmente cambierò tutti e tre rispetto a settimana scorsa. Non ho ancora deciso chi inizierà. Abbiamo ventitré titolari. Giocheranno quasi tutti, ma chi penalizzo non lo faccio per una questione di fiducia. Do grande risalto agli allenamenti, ma sono fatti veramente bene. Sfrutterò il momento di euforia: so per un attaccante cosa vuol dire giocare sull’onda dell’entusiasmo. Ma la mia bravura deve essere quella di trovare. Mi ha stupito Hojholt? No. Sulla destra non ci siamo mai preoccupati degli assenti. Touré ha fatto benissimo finora, ma anche Piccinini. Stiamo provando alternative. Uno dei nostri attaccanti, tra Arena, Mlakar e Vignato potrebbe giocarci”.

SUL TRIPLICE IMPEGNO IN UNA SETTIMANA – “Io e il mio staff chiediamo molto in settimana. Abbiamo concesso un giorno in più di riposo, a patto che la squadra giochi con tutta l’agonismo possibile. Adesso pensiamo solo ed esclusivamente al Frosinone”.

SUL MOMENTO DEL SUO PISA, CAPOLISTA INDISCUSSO FINORA DI QUESTA SERIE B – ”Questa squadra si merita l’affetto della gente. Dobbiamo ricordarci come era la situazione qualche mese fa. Ma nove partite non bastano. I giovani sono bravi, crescono e imparano. Per ora siamo molto soddisfatti, vediamo come continuare. Uno dei nostri segreti? La dedizione. Non c’è stata una multa da inizio stagione”.