Verso Frosinone-Pisa, i precedenti giallazzurri con l'arbitro Giua

Con l'arbitro Antonio Giua della sezione di Olbia sono ben otto i precedenti per il Frosinone: il bilancio recita 4 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte
25.10.2024 16:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Verso Frosinone-Pisa, i precedenti giallazzurri con l'arbitro Giua
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sarà un testacoda, pochi se lo sarebbero aspettato alla vigilia, ma la falsa partenza in questa primissima parte della stagione, fa sì che Frosinone-Pisa in programma domenica prossima allo "Stirpe", alle ore 15 sia prima della classe contro l'ultima.

Il Pisa di Filippo Inzaghi infatti comanda incontrastata la classifica di questa Serie B, ed è reduce dalla vittoria in rimonta ottenuta sabato scorso al "Druso" di Bolzano contro il SudTirol, per 1-2. 

Tutt'altra aria, come detto, si respira invece in casa Frosinone. La dirigenza canarina ed il presidente giallazzurro Maurizio Stirpe, hanno sollevato martedì scorso Vincenzo Vivarini dall'incarico di allenatore dei ciociari. Squadra mandata in ritiro in quel di Castel Di Sangro ed affidata all'ex tecnico della Primavera Leandro Greco. L'obiettivo principale di questi due provvedimenti presi dalla società di Viale olimpia, è quello di cercare di dare un'assunzione di responsabilità a tutta la squadra e, contestualmente, invertire la tendenza di un incipit di campionato che nessuno si immaginava: una sola vittoria ottenuta, 3 pareggi e sei sconfitte (compresa quella di Coppa Italia) è il magrissimo bottino finora raccolto dall'ex tecnico Vincenzo Vivarini.

Il pubblico dello "Stirpe" ora si attende già delle primissime risposte ed una reazione di orgoglio, a cominciare dalla difficilissima sfida alla capolista.

La gara, che inizialmente doveva essere arbitrata dal sig. Di Marco di Ciampino, ha subito una variazione di fischietto, ed è stata affidata al sig. Antonio Giua, della sezione di Olbia. Con il direttore di gara sardo sono ben otto i precedenti per il Frosinone: il bilancio recita di 4 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte.  L'Ultima circostanza in cui Giua diresse una gara del Leone fu nella scorsa Serie A e coincise, lo scorso 10 maggio con la netta sconfitta interna per mano della poi futura Campione d'Italia Inter con il risultato di 0-5.