COPPA ITALIA PRIMAVERA 23/24 - I giallazzurri pescano il Crotone, possibili ottavi contro la Juve

01.09.2023 06:00 di  Gabriele Rocchi  Twitter:    vedi letture
COPPA ITALIA PRIMAVERA 23/24 - I giallazzurri pescano il Crotone, possibili ottavi contro la Juve
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

La Lega di Serie A ha ufficializzato, tramite comunicato stampa, il tabellone della seconda competizione nazionale giovanile, sviluppata su 8 turni ad ingresso scaglionato. La competizione inizierà il 13 settembre con il primo turno preliminare, che vedrà impegnate, per questioni di ranking, le formazioni primavera di Alessandria, Renate, Feralpisalò, Reggiana, Padova, Bari, Cittadella, Südtirol, Monopoli, Palermo, Ternana e Salernitana.

Il 20 settembre, seguirà un secondo turno preliminare in cui entreranno in scena anche Brescia e Perugia, oltre alle vincitrici delle gare precedenti. Il Frosinone, invece, prenderà parte alla competizione a partire dai trentaduesimi di finale, previsti per il 27 settembre, quando a Ferentino arriverà il Crotone. In caso di vittoria, i canarini dovranno affrontare la vincitrice tra Lazio e Cosenza e, nell'eventualità di una qualificazione agli ottavi di finale, i bianconeri della Juventus.

Come nella competizione maggiore, anche la Primavera Tim Cup prevede 8 teste di serie che sono, in ordine di ranking e oltre alla già citata Juventus: Roma, Lecce, Torino, Fiorentina, Sassuolo, Inter ed Empoli. 

Riportiamo, infine, tutti gli accoppiamenti dei trentaduesimi di finale, al netto dei turni preliminari ancora da giocare

Genoa - Monza
Milan - V. Entella
Sampdoria - Spezia
Como - (una tra Alessandria, Renate, Feralpisalò e Reggiana)
Bologna - Cremonese
Cagliari - Ascoli
Cesena - Parma
Pisa - (una tra Padova, Bari e Perugia)
Udinese - Venezia
Atalanta - SPAL
H.Verona - Vicenza
Albinoleffe - (una tra Cittadella, Südtirol e Brescia)
Frosinone - Crotone
Lazio - Cosenza
Napoli - Benevento
Pescara - (una tra Monopoli, Palermo, Ternana e Salernitana)