calciomercato

Frosinone, è fatta col Marsiglia per il prestito di Lirola

Confermate le anticipazioni riportate ieri dalla nostra redazione, compresa la formula che ha consentito alle parti di arrivare alla fumata bianca
23.08.2023 12:43 di  Roberto De Luca  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Frosinone, è fatta col Marsiglia per il prestito di Lirola
TUTTOmercatoWEB.com

Tutto fatto, Pol Lirola sarà un nuovo giocatore del Frosinone. Operazione in prestito secco con l’Olympique Marsiglia, società proprietaria del cartellino del terzino destro classe ’97. Confermate le anticipazioni riportate ieri dalla nostra redazione, compresa la formula che ha consentito alle parti di arrivare in tempi rapidi alla fumata bianca. Lo spagnolo ex Fiorentina è atteso nel pomeriggio odierno in Italia, mentre nella giornata di domani si sottoporrà alle classiche visite mediche di rito prima di apporre la propria firma al contratto che lo legherà fino al 30 giugno 2024 al Leone.

LE QUALITÀ - Un rinforzo importante e di esperienza, reso possibile dal grande lavoro sottotraccia messo in atto dal duo Angelozzi-Di Francesco. L’opera di convincimento svolta sul 26enne nativo di Mollet del Vallès si è ritagliata un’incidenza davvero importante e decisiva, complici gli ottimi rapporti instaurati sin dai tempi del Sassuolo nel lontano 2016. Tanto che i ciociari hanno battuto la concorrenza di Torino e Genoa, ossia le altre due società di provenienza tricolore che hanno mosso passi concreti per accaparrarsene le prestazioni. Spinta nella fase di possesso, abilità nel creare superiorità numerica ma anche ottime doti in termini difensivi: Lirola è il prototipo dell’esterno basso moderno, ben predisposto a garantire presenza e qualità a supporto dello sviluppo della manovra. Il suo arrivo, chiaramente, porterà ad inevitabili cambiamenti nell’assetto base di squadra. In tal senso, non si esclude il dirottamento di Anthony Oyono sulla corsia di sinistra. Ad Eusebio Di Francesco il compito di trovare la collocazione migliore per consentire di esprimere al massimo le rispettive potenzialità. Sognando la salvezza.