Verso Frosinone-Cesena, un giallazzurro ha vestito la maglia romagnola...
Dopo molti anni di distanza dall'ultima volta, tornerà a disputarsi Frosinone-Cesena. Quella in programma domenica prossima, con fischio d'inizio alle ore 15:00, sarà la sfida numero 6 che si disputerà nel capoluogo ciociaro. Anche le precedenti gare, si sono giocate tutte per il campionato cadetto.
Un Frosinone, chiamato necessariamente a fare risultato, possibilmente ad ottenere quei 3 punti, mai ancora conquistati in questa stagione tra le mura amiche. Il successo allo "Stirpe", manca infatti dallo scorso mese di aprile in Serie A, quando i ragazzi allora di Eusebio Di Francesco, si imposero per 3-0 sulla Salernitana.
Canarini che si ritroveranno di fronte un Cesena sì neopromosso dalla serie C, ma che arriva a questa sfida col vento in poppa e forte di un sorprendente quanto meritato quarto posto in classifica, a quota 22 punti. Domenica i romagnoli, per una serie di fattori, partono ovviamente favoriti. Ma starà al Frosinone cercare di fare una grande partita, provando a trascinare dalla sua parte anche il pubblico sempre caloroso dello "Stirpe", che è desideroso, dopo tanto tempo, di vedere i propri beniamini tornare ad esultare sotto la Nord, a seguito di un eventuale successo. E chissà che questa volta, la sfida di domenica non possa rappresentare la giusta occasione per tornare a gioire.
Intanto, venendo agli ex di turno, l'esperto centrocampista giallazzurro Luca Garritano, ha vestito la maglia cesenate in due circostanze: nelle stagioni 2014/15, quando poi venne girato in prestito al Modena. Poi, il giocatore, nativo di Cosenza, tornò al Cesena nella stagione 2017/18, prima di essere poi ceduto definitivamente al ChievoVerona.
Col Frosinone, in questa stagione, il classe 94' ha messo a referto 10 presenze nell'attuale campionato di Serie B ed una presenza da titolare anche nella gara di Coppa Italia contro il Pisa, disputata per 90 minuti. Sono stati invece finora 345 i minuti in campo per Garritano nell'attuale torneo cadetto.