Verso Frosinone-Cesena, arbitra Pezzuto: un precedente in questa stagione con i giallazzurri

Ivano Pezzuto di Lecce sarà l'arbitro di Frosinone-Cesena. Il fischietto pugliese ha già diretto in questa stagione il Frosinone in un'occasione
27.11.2024 13:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Verso Frosinone-Cesena, arbitra Pezzuto: un precedente in questa stagione con i giallazzurri
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il mese di dicembre per cercare di dare una svolta alla stagione del Frosinone. L'ormai prossimo periodo natalizio vedrà impegnati i canarini in tre gare cruciali, per dimenticare e mettersi alle spalle definitivamente un anno assai complicato. Sono infatti 3 i match in programma allo "Stirpe", prima della chiusura di questo 2024: Cesena domenica prossima alle 15, il Sassuolo sabato 14 dicembre alle ore 15 e la Salernitana. Quest'ultimo incontro chiuderà il girone di andata il 26 dicembre alle ore 15, nell'ormai classico "boxing day" della Serie B.

Pensare una gara alla volta però, deve essere il diktat in casa ciociara, come confermato dalle interviste rilasciate in settimana da capitan Riccardo Marchizza e da Ilario Monterisi, rispettivamente alle trasmissioni "Bordocampo" e "Kick Off", andate in onda sulle emittenti Teleuniverso ed Extra Tv.

Gara ostica, la prossima, visto che a Frosinone arriverà un Cesena neopromosso, ma quarto in classifica e che viaggia sulle ali dell'entusiasmo. I bianconeri hanno in Cristian Shpendi il loro uomo cardine, che ha già segnato 9 gol in questa stagione. Un dato curioso, racconta di come l'attaccante romagnolo abbia già segnato di più, rispetto a tutte le rete messe a referto fin qui in stagione dall'intero Frosinone (solo 8 in 14 giornate complessivamente giocate). 

Match dunque da prendere con le molle per la truppa di mister Leandro Greco. I giallazzurri sono desiderosi di tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico, che manca dallo scorso campionato di Serie A e cercare di dare dunque, una decisa e definita svolta alla stagione che fin qui, ha riservato al Leone decisamente più ombre che luci.

 Gara che sarà arbitrata da Ivano Pezzuto della sezione di Lecce. Sono 12 i precedenti con il fischietto pugliese per i giallazzurri, con un bilancio che recita di tre vittorie, tre pareggi e sei sconfitte.

 Il fischietto pugliese ha diretto in questa stagione il Frosinone in un'occasione, i canarini furono rimontati e sconfitti clamorosamente nel recupero allo stadio "Alberto Picco" di La Spezia, quando lo scorso 28 agosto le aquile bianconere allenate di Luca D'Angelo si imposero con il risultato di 2-1.