Serie C. Il Frosinone femminile vince ancora grazie a Maier
Il Frosinone femminile continua la sua marcia trionfale in Serie C. Le ciociare hanno superato 2-1 il Villaricca nella dodicesima giornata di campionato, consolidando il proprio primato in classifica. La partita, disputata allo stadio Alberto Vallefuoco di Mugnano di Napoli, è stata caratterizzata da un ritmo serrato fin dai primi minuti. Entrambe le squadre si sono affrontate a viso aperto, ma a sbloccare il risultato ci ha pensato la solita protagonista: Flavia Sgambato. Con una magistrale punizione, la numero dieci giallazzurra ha insaccato in rete, siglando il vantaggio delle canarine.
Le padrone di casa non si sono però arrese e, approfittando di un errore difensivo delle ciociare, hanno trovato il gol del pareggio con Bottone. Le due squadre sono quindi rientrate negli spogliatoi sull’1-1. Nella ripresa, il Frosinone ha alzato i ritmi, cercando con insistenza la rete del vantaggio. E il gol è arrivato, grazie ad una giocata da manuale di Maier. La tedesca, servita da un lancio illuminante di Sgambato, ha finto il tiro, saltando due avversarie, e ha poi piazzato la sfera nell’angolo più lontano.
Dopo il raddoppio, le ciociare hanno controllato la partita, portando a casa tre punti fondamentali per la corsa alla promozione. Con questa vittoria, il Frosinone sale in classifica e dimostra ancora una volta di essere la squadra difficile da battere nel campionato di Serie C. Ora si trova al secondo posto con 26 punti appaiata a Trastevere Calcio W e Roma Calcio Femminile. Resta a 4 punti la squadra di testa, l’inarrestabile Gelbison Women a 30 punti.