Verso Genoa-Frosinone, gli ex della gara di "Marassi"

Sguardo agli ex della sfida di Marassi, che si giocherà domani alle ore 15:00, tra Genoa e Frosinone. Tra questi figurano Luca Mazzitelli e Nicola Leali
29.03.2024 12:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Verso Genoa-Frosinone, gli ex della gara di "Marassi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ci siamo! La Serie A sta per ripartire con il turno pre festività pasquali, ed il Frosinone si appresta ad affrontare l'insidiosissima trasferta di "Marassi", contro il Genoa di Alberto Gilardino. La vittoria alla squadra di Di Francesco dallo scorso 21 gennaio (3-1 sul Cagliari). Capitan Mazzitelli intanto è recuperato. Il capitano infatti, ieri si è allenato col resto del gruppo e domani sarà a completa disposizione dell'allenatore di Pescara per questo fondamentale Genoa-Frosinone.

Un recupero molto importante per i canarini, che in Liguria cercano punti pesanti in chiave salvezza. Oltre a Mazzitelli, uscito nel corso del secondo tempo nella gara contro la Lazio, rispetto alle ultime uscite dovrebbero tornare nella lista dei convocati Lusuardi e Bonifazi, ambedue ai box dallo scorso mese di gennaio. Resteranno fuori per questa gara Oyono, Harroui, Marchizza. Fuori per scelta societaria Peppe Caso. Qualche dubbio è infine legato alle condizioni fisiche del centrocampista di Livorno Francesco Gelli. Il classe 96' infatti, non è al meglio e decisiva sarà dunque la rifinitura in programma oggi prima della partenza del ritiro ligure, per sciogliere gli ultimi dubbi.

Venendo agli ex della sfida, due sono tra le file dei canarini, anche se Giuseppe Caso sembra ormai essere finito ai margini del progetto tecnico canarino. Oltre al numero 10, che il Frosinone prelevò proprio dai rossoblù, con un passato con la maglia genoana c'è anche Luca Mazzitelli, arrivato in Liguria nel gennaio 2018 solo una decina le presenze con la casacca dei grifoni. Nei padroni di casa invece, come vice di Martinez in porta figura quel Nicola Leali che in Ciociaria difese la porta nella prima stagione di Serie A del club di Viale Olimpia. Campionato che si concluse purtroppo per i colori giallazzurri, con la retrocessione in Serie B.