SALA STAMPA - Greco: "Non siamo retrocessi oggi, continueremo a lavorare per trovare la continuità"
Al termine di Mantova-Frosinone, il tecnico dei giallazzurri ha parlato ai microfoni della sala stampa del Martelli. Di seguito, riportiamo le sue dichiarazioni
Con grande serenità dobbiamo descrivere questa giornata. Fino al primo gol del Mantova, abbiamo visto un buon Frosinone. Poi, i problemi sono stati più mentali o tattici?
Condivido questa lettura. Siamo partiti molto bene, anche meglio di loro. Meritavamo il vantaggio e alcune situazioni potevamo svilupparle meglio per indirizzare la partita a nostro favore. Gli episodi poi cambiano l'andamento della partita, e dopo il primo gol siamo usciti mentalmente. La responsabilità è mia, forse avrei potuto aiutare la squadra a mantenere di più l'equilibrio, anche se i gol sono scaturiti da episodi. Ci dispiace, è la prima volta che ci capita.
Come approcciare alla settimana che ci porta alla chiusura del girone d'andata?
Il gruppo mi sta dando tutto, noi siamo in rincorsa. Non ci siamo mai pianti addosso, non lo faremo adesso. non sono stato bravo a trasmettere la tranquillità in quel momento, perchè le partite si possono riprendere,anche sul 2-0, ma non posso dire nulla alla squadra.
Su cosa puntare per trovare continuità?
Sul lavoro, non sono 20 minuti che spostano il pensiero della squadra. Il lavoro è l'unico mezzo per uscirne, analizzeremo tutto tenendo presente il momento difficile, ma lo era anche dopo le vittorie di Cosenza e Cesena. So benissimo da dove siamo partiti e dove dobbiamo arrivare. Non siamo retrocessi oggi che abbiamo perso.
Un pensiero sul Mantova?
Hanno un'identità molto forte, hanno fatto la partita e onore a loro.
Un augurio di Natale ai nostri tifosi? Spero che possano passare un sereno natale insieme alle loro famiglie, sperando di potergli dare qualche soddisfazione in più.