Social, Lusuardi dopo la vittoria sulla Salernitana: "Consapevole che abbiamo un lungo viaggio davanti a noi"

Le varie reazioni social dei calciatori del Frosinone, dopo il successo giallazzurro sulla Salernitana. Così ha scritto Lusuardi su Instagram
28.12.2024 18:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Social, Lusuardi dopo la vittoria sulla Salernitana: "Consapevole che abbiamo un lungo viaggio davanti a noi"

Dopo il ko di Mantova, rimediato lo scorso sabato per 1-3, il Frosinone di Leandro Greco si fa e fa un bellissimo regalo post natalizio a sè stesso ed ai propri sostenitori, battendo per 2-0 la Salernitana (sempre più in crisi), nello scontro diretto salvezza. Decisive, ai fini dei tre importantissimi punti conquistati dai canarini, le reti messe a segno da Giorgi Kvernadze e Giuseppe Ambrosino.

Un successo perentorio quello dei ciociari sui campani, che permette alla squadra di Leandro Greco di abbandonare l'ultimo posto della classifica e di uscire, per la prima volta in questo campionato, dalla zona retrocessione diretta. Sono infatti 19 i punti conquistati dal Frosinone in altrettante partite ed al termine del girone di andata: un risultato certamente non propriamente esaltante, ma importante per lo stesso tecnico giallazzurro.

Leandro Greco infatti, dal suo arrivo sulla panchina del Leone, al posto dell'esonerato Vincenzo Vivarini, ha messo a referto 13 dei 19 punti all'attivo. 

Contro la Salernitana, il Frosinone ha saputo ben gestire l'avvio di gara, nel quale si sono avute molte interruzioni di gioco, per via dei reiterati falli che hanno caricato di cartellini gialli i giocatori di Colantuono. Canarini poi bravi, dopo aver flertato con il vantaggio (palo clamoroso di Anthony Oyono, il tredicesimo della stagione giallazzurra), ad imporre le proprie idee e trame di gioco nel secondo tempo, anche agevolati dal rosso diretto sventolato, per fallo dell'ex di giornata Paolo Ghiglione su Begic. 

Intanto. sul suo profilo social, questa tutta la gioia del difensore giallazzurro Mateus Lusuardi che, dopo il successo sui granata, scrive così su Instagram:

Felice di aiutare i miei compagni e consapevole che abbiamo un lungo viaggio davanti a noi. L’attenzione è già la prossima partita! Insieme, @frosinonecalcio !