SALA STAMPA - Partipilo: "Abbiamo cambiato mentalità, speriamo nel 2025 per la svolta definitiva"
Al termine di Juve Stabia-Frosinone, l'autore del gol del pari Anthony Partipilo ha parlato ai microfoni della sala stampa del Menti. Di seguito, riportiamo le sue dichiarazioni.
Come nasce questo pareggio? Come è andata oggi?
"Sapevamo che qui sarebbe stata una partita tosta, poi prepararla in due giorni è ancora più complicato. Alla fine siamo soddisfatti di questo punto, e anche se loro hanno tenuto di più il pallino del gioco, fondamentalmente non ci hanno mai creato pericoli importanti. Peccato perché nel secondo tempo, dopo il pareggio, avremmo potuto sfruttare meglio alcune ripartenze, però alla fine il pareggio è abbastanza giusto."
La capacità di concretizzare è frutto di un lavoro che finisce quest'anno e deve proseguire nel prossimo
"Come ho detto due settimane fa, stiamo lavorando giorno per giorno per crescere e per costruire questo nuovo percorso con il mister. Sono due mesi che buttiamo sangue negli allenamenti, e si è visto che la squadra ha cambiato completamente mentalità. Ora dobbiamo cercare di mettere più qualità, magari nell'ultimo passaggio e nelle giocate, per essere più incisivi."
Buoni propositi per il Frosinone e per Partipilo?
"Auguro a tutti i tifosi, a voi, e a tutta la città di Frosinone un felice anno nuovo, e speriamo che questo 2025 sia l'anno giusto per dare una svolta."
Contro la Salernitana entra Ambrosino e segna, oggi entra Partipilo e fa la stessa cosa. Anche la panchina inizia a funzionare?
"Come ho detto prima, sono due mesi che questa squadra butta giù i bocconi amari e lavora tutti i giorni. Con il mister tutti gli allenamenti sono su tosti, siamo tutti dentro, e questo significa siamo tutti partecipi e siamo contenti di questo. Dobbiamo continuare, come ho detto, nel crescere e nel trasmetterci cose positive per dare una svolta a questo campionato."
Quattro punti in due partite giocate in pochi giorni, può essere la continuità un buon elemento sul quale ripartire nel 2025?
Sì, sicuramente la continuità sarebbe importante. Ora godiamoci questi pochi giorni di ferie, e poi ripartiamo più forti di prima, cercando di dare soddisfazioni al nostro pubblico e al Frosinone.