frosinone

-Salernitana 2-0, tifoso Salernitana lancia un petardo verso la Sud giallazzurra: ultrà fermato

Un tifoso della Salernitana è stato sottoposto agli arresti domiciliari per aver lanciato un petardo dal settore ospiti all’adiacente Curva Sud canarina
29.12.2024 08:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone-Salernitana 2-0, tifoso Salernitana lancia un petardo verso la Sud giallazzurra: ultrà fermato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Un tifoso della Salernitana è stato sottoposto momentaneamente agli arresti domiciliari nella giornata di venerdì per aver lanciato un petardo dal settore ospiti all’adiacente Curva Sud giallazzurra, durante il match contro il Frosinone, perso dai granata campani per 2-0 giovedì scorso, causando il ferimento di 5 operatori della Croce Rossa. Inoltre il supporters dei campani sarà sottoposto anche al provvedimento di Daspo.

 Di seguito, vi riportiamo il comunicato della Questura di Frosinone in merito all'accaduto di giovedì pomeriggio allo stadio 'Benito Stirpe'

“Nella giornata di venerdì la Polizia di Stato di Frosinone e, precisamente, gli operatori della locale D.I.G.O.S. hanno proceduto all’arresto in stato di flagranza differita di un tifoso della compagine ospite, intraneo ad un gruppo ultras salernitano, resosi autore, in occasione della competizione sportiva Frosinone – Salernitana del 26 u.s. e all’inizio del secondo tempo di gioco, del lancio di un artifizio pirotecnico, del tipo petardo, all’indirizzo del settore “curva sud”, adiacente al settore ospiti. Nella circostanza la deflagrazione del predetto artifizio cagionava il ferimento di n. 5 operatori della Croce Rossa Italiana i quali, al termine del citato incontro, si portavano presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Anagni per le cure del caso e venivano refertati per trauma acustico. L’immediata attività di indagine condotta dagli operatori della Divisione sopra menzionata consentiva di addivenire alla identificazione dell’autore del gesto in meno di 24 ore e al suo conseguente arresto avvenuto in Provincia di Avellino, nella giornata di venerdì. Il predetto, al termine degli atti di rito, veniva posto a disposizione della A.G. competente la quale disponeva gli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida.

La Divisione Anticrimine della Questura di Frosinone, come da puntuali indicazioni del sig. Questore, dott. Pietro Morelli, avvierà l’istruttoria finalizzata alla erogazione della misura di prevenzione del D.A.spo. così da scongiurare il rischio del compimento di analoghe pericolose condotte in occasione delle prossime competizioni sportive”.