Juve Stabia-Frosinone 1-1, le pagelle di TMW sul Frosinone: Partipilo fa sorridere Greco
Juve Stabia-Frosinone è terminata 1-1. In avvio la gara tra le Vespe ed i giallazzurri è stata molto bloccata, ma a partire meglio sono stati proprio i canarini. Ci provano sia Oyono che Kvernadze, senza trovare la porta. Alla prima occasione, però, passa la Juve Stabia. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Adorante il più lesto di tutti a ribattere in rete dopo una traversa colpita da Ruggiero. Vantaggio per la squadra di Pagliuca. Il primo tempo, poi, scorre senza altri grandi sussulti, se non l’espulsione dell’allenatore ospite Leandro Greco per proteste. Si va all’intervallo sull’1-0. Nella ripresa sono i padroni di casa a fare la partita, ma a 20 minuti dalla fine è il Frosinone a trovare il punto del pari. Partipilo viene ben imbucato in area da Ambrosino e non lascia scampo a Thiam.
Frosinone che conquista un punto preziosissimo su un campo molto difficile, in ottica salvezza. Di seguito, ecco le pagelle, con i relativoi voti, assegnati ai calciatori del Frosinone dai colleghi della redazione di Tuttomercatoweb.com:
Risultato finale: Juve Stabia-Frosinone 1-1
FROSINONE
Cerofolini 6,5 - Può fare ben poco sul tap-in in mischia di Adorante per il gol dell'1-0. Nella ripresa è bravo a chiudere lo specchio a Floriani Mussolini e poi, nel recupero, a bloccare il tentativo dal limite da parte di Meli.
Bettella 6 - Fa il suo dovere in fase difensiva, anche se l'intero reparto arretrato dei ciociari avrebbe dovuto prestare più attenzione nelle marcature sui calci piazzati, compresa l'azione che ha portato al gol di Adorante.
Monterisi 6 - Vale lo stesso giudizio espresso per Bettella. Chiude il match col volto insanguinato dopo uno scontro di gioco in area di rigore.
Lusuardi 6 - Come Bettella e Monterisi, anche lui si comporta bene in difesa seppur con qualche incertezza qua e là nei novanta minuti.
J. Oyono 5,5 - Sciupa una buona chance alla mezz'ora su invito di Kvernadze. Si vede meno rispetto al gemello che agisce sul versante opposto. Dal 61' Partipilo 7 - Entra e segna, lanciando un chiaro segnale a Greco. Il gol del pareggio porta la sua firma: è il secondo centro stagionale in campionato per l'ex Ternana.
Darboe 5 - Nell'ombra a centrocampo, fatica ad imporre il proprio gioco e finisce per toccare davvero pochi palloni. Dall'86' Garritano s.v.
Gelli 5 - Anche lui, al pari di Darboe, si vede con il contagocce nella zona centrale del campo.
A. Oyono 6,5 - Spende parecchie energie sia nel primo che nel secondo tempo. Tra i migliori in campo per il Frosinone, quando ha spazio non ci pensa due volte ad attaccare la profondità. Dall'86' Biraschi s.v.
Begic 5,5 - Gli viene richiesta una prova di grande sacrificio sulla trequarti: fa quel che può, ma non è particolarmente ispirato. Dall'86' Vural s.v.
Ambrosino 6,5 - Costretto a giocare perlopiù spalle alla porta e per lunghi tratti parecchio isolato là davanti, contribuisce attivamente al gol del pareggio siglato da Partipilo. Dal 75' Bracaglia s.v.
Kvernadze 6 - Molto attivo nella frazione d'apertura, il georgiano cala vistosamente nella ripresa finendo per sparire dal radar. Agisce anche da esterno, dopo aver cominciato il match dietro alla punta. Merita comunque la sufficienza.
Leandro Greco 6 - Espulso nel primo tempo, può comunque sorridere in quel di Castellammare, grazie a Partipilo, per un pareggio che consente al Frosinone di continuare a muovere la propria classifica. La situazione non è ancora delle migliori, tutt'altro, ma quando si lotta per un obiettivo come la salvezza anche un solo punto fa comodo...