CONFERENZA STAMPA - Greco: "Ambiente particolare. Vittoria di carattere"

29.12.2024 20:20 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
CONFERENZA STAMPA - Greco: "Ambiente particolare. Vittoria di carattere"
TUTTOmercatoWEB.com

Il carattere che cercava la voglia, la determinazione di prendersi qualche cosa? Questo le è piaciuto di questa squadra oggi?

"Anche la qualità,perché il primo tempo meritavamo il vantaggio con due, tre occasioni. Stiamo un pò peccando da questo punto di vista negli ultimi metri, nelle decisioni finali. E siamo andati sotto su un episodio come spesso ci capita e questo mi dispiace perché poi i ragazzi hanno fatto una partita di qualità, di sacrificio, l'hanno ripresa in un ambiente a dir poco particolare, con un arbitraggio a dir poco discutibile. Io non mi lamento mai però oggi ci sono state cose che non mi sono piaciute in maniera pesante perché io l'espulsione non c'entravo nulla ma sono stato preso di mira dall'inizio. E questa cosa mi dispiace perché poi toglie tutto quello che è il lavoro che hanno fatto i ragazzi e sono stati straordinari."

Magari solo per chiosare se la punizione fosse fosse stata fischiata immediatamente invece di quel ritardo di secondi nessuno avrebbe protestato e lei sarebbe stato in panchina ma andiamo avanti. Si chiude un anno difficile per il Frosinone, però si chiude come? Con quale prospettiva?

"Ne abbiamo parlato ieri in conferenza stampa. Questa squadra qui sta facendo punti, sta macinando prestazioni. Quindi sono molto fiducioso,abbiamo un'identità, abbiamo un modo di essere. Dobbiamo migliorare come tutti ma oggi riprendere una partita come questa in questo ambiente qui. Con la Juve Stabia che è ben allenata non è non è nulla di scontato quindi dimostra che questa squadra qui ha dei valori importanti e merito va a tutta la squadra, ai ragazzi."

Senza entrare nel dettaglio poi ci sarà la procura con gli arbitri a spiegarci tutto come stanno Monterisi e Lusuardi?

"Per me è imbarazzante. Imbarazzante. Da vergognarsi. Io ho fatto calcio ad alti livelli. L'ho fatto a bassi livelli. Spero che chi di dovere interverrà."

La panchina ancora una volta funziona. Aambrosino contro la Salernitana, Partipilo oggi. Quindi vuol dire che anche chi entra a gara in corso è detrerminante.

"È importante. Poi io dico sempre chi subentra è determinante perché si prepara le vittorie in 60 minuti e poi si rifiniscono nell'ultima mezz'ora a quarto d'ora e oggi uno come Partipilo con la sua esperienza, era arrabbiato perché non giocava, l'ho visto, però quello che conta è quello che trasmette, cioè entra e determina. Questo è un messaggio molto bello per il gruppo."

Ecco Mister questa cattiveria e questa voglia di andare oltre l'ostacolo possono essere motivi per ripartire bene nel 2025?

"Eh, ma noi viaggiamo da quando sono arrivato io alla media punti giusta, con difficoltà, come vi ho detto sempre partite da dentro e fuori e questa squadra ha carattere questi ragazzi hanno carattere. Ogni tanto ci sta di passare dei momenti meno brillanti. Però ripeto io devo solamente dire grazie a questi ragazzi e sappiamo che ci aspetta un anno nuovo molto complicato."

Ci può definire meglio il termine particolare? Ambiente particolare?

"Particolare che non rispecchia i valori di questa città,di quello che siete voi no? Perché poi altre situazioni che non c'entrano niente con il calcio vanno a sporcare il vostro ambiente. Determinati episodi non vi rendono onore. Io dico questo dico, non vi rende onore perché io sono stato molto tempo al Sud. Ho giocato qui vicino, ci sono dei valori qui bellissimi, un ambiente bellissimo, una curva bellissima. Bello e viene sporcata da atteggiamenti che non hanno nulla a che vedere con il calcio ed è una cosa imbarazzante. Io se fosse successo a me mi vergognerei."