Il Frosinone chiude il suo 2024 con un punto contro la Juve Stabia che lascia in bocca il sorriso e che lancia buoni propositi per il nuovo anno
Il 2024 del Frosinone di Leandro Greco si è chiuso con un pareggio importante, per 1-1, in casa della Juve Stabia in un ambiente ed in un campo certamente ostico.
Giallazzurri che comunque avevano approcciato alla gara bene e sarebbero potuti anche passare in vantaggio, prima con Oyono e poi con Giorgi Kvernadze. Canarini che quindi avevano avuto diverse occasioni e palle gol per poter andare sullo 0-1. Squadra di Greco che è quindi mancata di lucidità in alcune circostanze durante l'arco del primo tempo, nella fase di finalizzazione.
Cinica lo è stata invece la Juve Stabia, che era riuscita sbloccare in mischia il punteggio, grazie al solito Andrea Adorante. La rete delle Vespe è maturata su un calcio da fermo, fase di gioco molo sofferta questa ieri pomeriggio dai ciociari e sulla quale, sicuramente, mister Greco porrà maggiore attenzione per lavoraci sopra insieme ai suoi ragazzi in questa sosta invernale dei cadetti.
Frosinone che però, dopo aver subito il gol, è stato bravo a reagire, costruendo sia in contropiede che con una manovra avvolgente, diverse occasioni da gol. I laziali si sono riversati in avanti, dopo aver subito la rete dell'1-0 gialloblù. Pareggio trovato grazie al centro realizzato dal subentrante Anthony Partipilo. Bella la combinazione giallazzurra tra l'ex Parma e Ternana e Giuseppe Ambrosino, che ha portato al punto della parità per il Frosinone. Ancora una volta dunque, decisive lo sono state le sostituzioni per sbrogliare un match che si stava mettendo per il verso sbagliato per i canarini, così come era accaduto anche nell'insidiosa partita vinta poi per 2-0 sulla Salernitana.
Un pareggio dunque quello del "Romeo Menti" di Castellamare, sostanzialmente giusto. Frosinone che quindi termina questo 2024 agrodolce a quota 20 punti in classifica. La speranza per tutti i tifosi, giocatori e società del Leone è quella di avere un deciso cambio di passo nell'anno nuovo, che permetterebbe al i giallazzurri di guardare con più serenità alle future sfide.