L'Arena - Lotta all’ultimo respiro per la A. Verona in pole ma occhi aperti
"Lotta all’ultimo respiro per la A. Verona in pole ma occhi aperti". Così titola L'Arena nelle pagine sportive. Gli attuali 34 punti e gli scontri diretti delle concorrenti facilitano il compito ai ragazzi di Baroni. L’obiettivo finale a una sola tacca?
Centottanta minuti e poi si conosceranno i nomi di chi andrà a far compagnia alla Salernitana nell’inferno della Serie B. Il calendario spezzatino con l’Udinese in grado di giocare, si far per dire, battendo il Lecce a domicilio di lunedì è una delle tante pagine vergognose di questo calcio-intrattenimento. Affari e sempre meno sport. Nell’ultima trasferta della stagione, il Verona scenderà sul terreno dell’Arechi di Salerno a risultati degli altri campi già decisi. Anche qui è tutto sbagliato. Udinese, Empoli, Cagliari, Sassuolo e Frosinone giocheranno la domenica.
Se Udinese-Empoli e Sassuolo-Cagliari finissero in parità, si dovrebbe veramente andare all’ultimo turno per designare la terzultima. Al Sassuolo infatti serve solo una vittoria per continuare a sperare. Al di là delle rivalità, il Verona è la squadra messa meglio.