frosinone

ancora ultimo in solitaria. Ma la classifica resta corta

Dopo un brutto inizio di stagione, il neo Frosinone di Leandro Greco ha infilato il quarto pareggio consecutivo. Canarini ultimi, ma la classifica è corta
11.11.2024 15:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone ancora ultimo in solitaria. Ma la classifica resta corta
TUTTOmercatoWEB.com

Dopo le prime quattro gare dell'era Greco è tempo di iniziare a fare un bilancio in casa Frosinone. Dal punto di vista dell'atteggiamento e del carattere senza dubbio sono stati fatti passi avanti. Le prestazioni del Frosinone ora sono concrete e sprigionano voglia di lottare e attaccamento alla maglia. Progressi, da parte dei canarini, si sono notati anche dal punto di vista tattico con la nuova guida tecnica. Grazie al passaggio al 3-5-2 i giallazzurri hanno trovato maggiore solidità difensiva e i numeri lo confermano. Solamente 2 i gol incassati nelle ultime 4 giornate. Due però sono anche i gol realizzati dai canarini nelle ultime quattro gare, sintomo che il problema in avanti è rimasto. Rimane anche, la mancanza dei 3punti, che il Frosinone ha trovato soltanto una volta in questa stagione (lo scorso 27 settembre nella vittoria per 1-2 sul Cittadella). I leoni infatti, nonostante i progressi mostrati in queste ultime gare, rimangono ancorati all'ultimo posto della classifica. C'è da dire però che, come spesso accade, la graduatoria del campionato cadetto è anche quest'anno molto corta. Tra Frosinone all’ultimo posto e la sesta posizione ci sono appena sette punti, con ben 15 squadre.

I giallazzurri hanno come obiettivo primario la salvezza, ma si sa che la Serie B, con un paio di vittorie consecutive, ti permette sempre di tornare in gioco per qualsiasi obiettivo.

Gli uomini di Greco dovranno ora continuare con questo atteggiamento anche per le prossime partite, sfruttando questa terza sosta della stagione per lle nazionali, per amalgamarsi ancor di più e lavorare maggiormente sugli aspetti tecnico-tattici. Le vittorie arriveranno, specialmente con il recupero di calciatori importanti, ad oggi fuori per seri infortuni.