Post partita Spal-Frosinone 0-2, mister Grosso a Sky Sport: "Grande vittoria e bella interpretazione della gara. Lucioni? Un leader carismatico..."
Il Frosinone capolista riprende a marciare dopo la sconfitta di venerdì scorso contro il Parma e lo fa nel migliore dei modi, vincendo d’autorità col punteggio di 0-2 sul campo della Spal, diventata fanalino di coda al termine di questa giornata di campionato. Il vantaggio del Frosinone è ora di 11 lunghezze sul Genoa secondo e 12 punti sul Bari terzo. Al termine della gara, mister Fabio Grosso ha concesso un’intervista flash ai colleghi di Sky. Queste le sue parole.
Mister, 1 punto in 2 partite avrebbe forse potuto incrinare delle certezze alla capolista Frosinone. Invece si è rivista una squadra solida e vincente. Ora avete undici punti di vantaggio sulla seconda e dodici punti sulla terza e mancano 11 giornate al termine del campionato..
“Bisogna continuare a pedalare. Nessuna delle squadre presenti in questo tornerò mollerà la presa fino alla fine, questo è un campionato che è ricco di trappole. La qualità delle squadre che compongono questa Serie B è molto alta. Noi dovremo essere bravi a recuperare energie e a riproporre un’altra grande partita, perché tutte le gare sono difficili e bisogna metterci dentro le nostre caratteristiche per poterle portare a casa, come abbiamo fatto stasera”.
Due forse gli episodi chiave di questa partita: il gol da attaccante vero di Lucioni e la paratona di Turati ad inizio secondo tempo su La Mantia.
“Si. Fabio è un giocatore importante, è un ‘ragazzino nello spirito’. Il capitano è per noi fondamentale perché in grado di trascinare i suoi compagni con carisma e personalità. Oggi grande partita di tutti gli interpreti, lo stesso Stefano ha fatto una grande parata su La Mantia. Bravi tutti a portare a casa questa vittoria, perché se non avessimo fatto una partita di livello, non l’avremmo vinta”.
Come si gestisce adesso un vantaggio così ampio sulle inseguitrici. Su cosa batterai più il tasto in questi giorni per mantenere alta la concentrazione?
“All’inizio del campionato eravamo partiti con altri obiettivi. Poi però abbiamo e stiamo cavalcando i momenti e l’entusiasmo. Dovremo continuare a farlo, perché come già detto, questo campionato non ti perdona e quindi dovremo avere la lucidità e la serenità per affrontare ogni gara al massimo. Ora recupereremo le energie e ci focalizziamo nella preparazione di una gara difficile come quella contro il Venezia”.