Frosinone - In difesa servono rinforzi? La situazione
Si avvicina la finestra invernale di calciomercato e come tutte le avversarie anche il Frosinone calcio sarà interessato da eventuali trasferimenti in entrata e in uscita.
Per i giallazzurri sarà una sessione di mercato oculata in cui come sempre il Dt Guido Angelozzi proverà a cogliere le occasioni che capiteranno ma senza sperperare denari. Già mesi fa il direttore dell'area tecnica dei giallazzurri aveva espressamente dichiarato che non ci sarà una rivoluzione nel mercato di gennaio poichè significhebbe ripartire nuovamente da zero per la terza volta in stagione. L'attuale rosa necessita di qualche ritocco ma contemporaneamente Angelozzi rispetta i calciatori canarini, specie i giovani e dunque tutte le operazioni che verranno effettuate saranno attente ed oculate.
Difesa - Un reparto nel quale si potrebbe intervenire, ma è più complicato ipotizzare movimenti, è quello della difesa. Attualmente infatti il Frosinone ha due centrali su sette fermi ai box (Cittadini e Kalaj) ed entrambi dal rientro ancora incerto. Cittadini potrebbe tornare a febbraio inoltrato ma dopo un lungo infortunio e dunque sarà da valutare mentre per Kalaj i tempi per rivederlo in campo sono indefiniti e potrebbe anche non rientrare prima del termine della stagione. In quel ruolo potrebbero essere adattati anche Marchizza o Jeremy Oyono come accaduto nella ripresa di Frosinone-Salernitana, ma poi Greco si ritroverebbe con la coperta corta sugli esterni. Un centrale o un esterno potrebbe arrivare ma si tratterebbe molto probabilmente di un calciatore giovane e di prospettiva che possa andare a completare la rosa. In uscita potrebbe invece partire Szyminski, fuori dal progetto tecnico e col contratto in scadenza a giugno 2025