Post partita Sassuolo-Frosinone 1-0, DiFra a Radio Rai: "Siamo padroni del nostro destino. Ora dobbiamo solo fare mea culpa"

Le dichiarazioni dell'allenatore del Frosinone Eusebio Di Francesco a Radio Rai, al termine dell'ennesima sconfitta in trasferta per 1-0 contro il Sassuolo
10.03.2024 14:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Post partita Sassuolo-Frosinone 1-0, DiFra a Radio Rai: "Siamo padroni del nostro destino. Ora dobbiamo solo fare mea culpa"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Buona la seconda per il Sassuolo di mister Davide Ballardini, che dopo il ko col Verona batte 1-0 il Frosinone nell'altro delicatissimo scontro salvezza del Mapei. A deciderla è un diagonale di Thorstvedt al 58'.

Al termine del match, un deluso allenatore del Frosinone Eusebio Di Francesco, commenta così ai microfoni di Rai Radio 1 l'ennesima battuta d'arresto fuori casa, dove il Frosinone in questa Serie A non ha ancora mai vinto.

Di Francesco, l'errore sul finale dal dischetto di Kaio Jorge, impone ancora una volta al Frosinone di tornare con un pugno di mosche in mano in Ciociaria...

"Si. Purtroppo gli episodi in questo momento decidono di andare sempre a favore delle nostre squadre avversarie e non da noi. E' questo il vero peccato. Credo anche che ultimamente 'ci stiamo anche un pò facendo male da soli'. Non appena creiamo delle occasioni e del gioco, subito dopo distruggiamo quanto di buono stiamo facendo. Questo sta succedendo ormai da troppe partite. E' vero che la squadra mostra ogni volta di essere ben presente in campo, di avere una forte identità e grande voglia di andare a fare le partite, ma in questa partita c'è veramente un gran pizzico di rammarico. Abbiamo preso forse un tiro e mezzo in porta in tutta la gara e ci siamo trovati di nuovo a parlare di una sconfitta. A questo si aggiunge anche il rigore nostro sbagliato all'89'... Insomma, tutta una serie di situazioni che sicuramente non stanno girando dalla nostra parte. Questa però non dovrà essere una giustificazione. Ora dobbiamo solo fare mea culpa per quello che sta accadendo perchè, come dico sempre ai miei ragazzi, siamo diventati realmente noi i padroni del nostro destino".

Sul rigore si è visto prima prendere il pallone Barrenechea, poi è arrivato a batterlo Kaio Jorge. Che cosa è successo mister?

"Barrenechea non è un rigorista, sicuramente ha preso il pallone per darlo a Kaio Jorge. Poi se ci sia stato qualcun altro a discutere per batterlo, sicuramente ha sbagliato. Di queste cose poi comunque ne parleremo nello spogliatoio, nel caso ci stato qualcosa di diverso da quello che è accaduto. Ciò che conta alla fine dei conti era che il rigore andava seganto. Oggi parliamo del penalty perchè è stato sbagliato..."

Il Frosinone ha approcciato alla gara nel modo giusto, alzando il baricentro e tenendo ,molto la palla nella metà campo avversaria: c'erano tutti i presupposti per ritornare con un risultato positivo...

"Si, ha detto bene. Nel momento in cui eravamo il predominio del gioco dovevamo essere più bravi a sfruttare le nostre qualità negli ultimi 20-25 metri., dove invece siamo stati dal mio punto di vista, un pò frettolosi e poco precisi".