Post gara Sampdoria-Frosinone 0-3, il Ds blucerchiato Pietro Accardi: "Proviamo vergogna, ma abbiamo l'obbligo di salvarci"

Il Ds della Sampdoria Accardi, insieme alla società della Sampdoria, hanno confermato la fiducia al tecnico Leonardo Semplici, dopo il ko col Frosinone
30.03.2025 11:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Post gara Sampdoria-Frosinone 0-3, il Ds blucerchiato Pietro Accardi: "Proviamo vergogna, ma abbiamo l'obbligo di salvarci"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Avanti con Leonardo Semplici. La scelta di confermare il tecnico, malgrado la pesantissima sconfitta contro il Frosinone, è arrivata dopo un vertice tra i principali dirigenti della Sampdoria. Alla riunione di ieri, subito dopo il fischio finale della gara di Marassi hanno partecipato il presidente Matteo Manfredi, il direttore sportivo Pietro Accardi, il braccio destro del presidente Alessandro Messina e Nathan Walker, uomo di congiunzione tra la società e il finanziatore di maggioranza Joseph Tey. Durante l'incontro, Manfredi e Accardi, dopo una prima fase del vertice, erano usciti con l'intenzione di fare delle dichiarazioni alla stampa, ma a sorpresa hanno fatto dietrofront, rientrando nell'incontro che è stato poi prolungato ulteriormente. Infine si è presentato il Ds Pietro Accardi, insieme all'allenatore dei doriani Leonardo Semplici. Così ha parlato il Ds dei liguri a caldo, nel post partita.

 Pietro Accardi ha confermato la fiducia in Semplici dicendo: "Abbiamo deciso di continuare con Semplici perché non è l'unico responsabile della situazione. Abbiamo cambiato giocatori, la squadra lo segue e lo vediamo ogni giorno. Nonostante la brutta figura di oggi, lui ha ancora il controllo della squadra. So che la Sampdoria non è mai retrocessa in C e, anche se la situazione è difficile, non siamo ancora retrocessi. Non è finita oggi. Siamo obbligati a salvarla. A fine campionato faremo un bilancio dell’annata, ma oggi l’importante è lottare. Abbiamo bisogno di uomini che diano tutto."