Samp - Frosinone: la sosta è stata il tonico dei Ciociari

31.03.2025 15:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Samp - Frosinone: la sosta è stata il tonico dei Ciociari
TUTTOmercatoWEB.com

Tonico per rilassare i nervi e arrivare alla sfida contro i Blucerchiati nel miglior modo possibile. Questo è stata la sosta per il Frosinone. Una squadra che ha regalato ai tifosi un sogno distruggendo fuori casa gli uomini di Semplici, rifilandogli 3 gol. Uno scossone bello forte che ha fatto tremare anche la panchina dei Doriani ma che è figlio di una preparazione maniacale progettata durante la sosta per le Nazionali. 

Anche se i ragazzi del Frosinone, in gran numero, sono stati coinvolti nell'esodo patriottico, mister Bianco ha avuto tempo di studiare gli avversari e capire il modo migliore per andare a prendere 3 punti in un campo difficile come il Ferraris. La Sampdoria dopo tutto era diretta avversaria del Frosinone per la lotta retrocessione e anzi, la sconfitta li ha condannati alla zona rossa della classifica. 

Sulla testa di Coda e compagni adesso pende la spada della retrocessione in Serie C. Un posizionamento che, come prima per i Ciociari, non si addice nemmeno ai genoani che avevano costruito una squadra per arrivare molto più in alto. Resta il fatto che la prestazione del Frosinone è stata sublime, a parte l'episodio del rigore dove Cerofolini ha salvato il Leone, per il resto si è visto un netto dominio degli uomini di Bianco che hanno imposto il loro gioco e sono usciti tra gli applausi dei loro tifosi.  

Il calcio è strano ma basta poco per passare dai fischi agli applausi ma anche dalla retrocessione ai playoff e viceversa. Ora la Samp è in una situazione critica e il Frosinone sogna in grande. Chissà se durerà fino alla fine ma se la sosta ha fatto questo effetto, ce ne vorrebbe subito un'altra in vista della prossima partita in casa contro il Cosenza. Un match da non sbagliare assolutamente per finire il campionato in totale sicurezza.