frosinone

, contro la Sampdoria porta 'blindata'. Non accadeva da...

Clean sheet per Michele Cerofolini contro la Sampdoria. Il portiere, nativo di Arezzo, ha sventato anche il calcio di rigore tirato malamente da Coda
31.03.2025 11:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone, contro la Sampdoria porta 'blindata'. Non accadeva da...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini

La cura Paolo Bianco in casa Frosinone continua a funzionare e anche contro la Sampdoria i giallazzurri sono tornati a casa con tre punti pesantissimi in ottica classifica.Quarta vittoria consecutiva per i canarini, che dopo i successi ottenuti contro Mantova, Carrarese e Brescia stravincono anche a Genova contro la Sampdoria, portandosi ora ben al di fuori dalla zona retrocessione. Quella che sembrava una stagione maledetta e irrecuperabile, ora sembra al punto di svolta. Il cambiamento, tuttavia, è evidente: nelle prime cinque partite sulla panchina giallazzurra il classe 77' di Foggia ha ottenuto più punti (13) di quanti ne aveva collezionati Vincenzo Vivarini (6) dalla prima alla nona giornata, prima di essere esonerato. Già superate anche le vittorie ottenute da Leandro Greco, promosso dalla Primavera e a cui, lo scorso 17 febbraio, era toccato lo stesso destino dell’allenatore di Ari.

Tanto del rendimento dei giallazzurri passa sicuramente dal maggior utilizzo di quei giocatori che sembravano essere ai margini del progetto. Uno di questi è sicuramente il difensore ex Monza, Davide Bettela che, dall'arrivo dell'ex trainer del Modena sulla panchina del Frosinone ha trovato continuità e spazio costante sul rettangolo verde, dando insieme ai suoi compagni, la giusta solidità difensiva.

Proprio a tal proposito, porta inviolata per Michele Cerofolini nella netta vittoria ciociaria contro la Doria. Non accadeva dallo scorso 8 marzo, quando Lucioni e compagni ebbero la meglio per 0-1 sulla Carrarese grazie alla rete segnata da Matteo Cichella.