Post Frosinone-Udinese, Cannavaro a Dazn: "Siamo stati bravi, quest'anno abbiamo pagato i tanti infortuni"
Nel post gara di Frosinone-Udinese, l'allenatore dei bianconeri Fabio Cannavaro si è espresso ai microfoni di DAZN. Ecco, qui sotto, le dichiarazioni dell'ex difensore di Inter e Juvenuts inerenti alla partita delle 20:45, terminata 0-1. Con questo risultato, la retrocessa in Serie B è il Frosinone.
"È stato un finale difficile, giocare a certe partite devi dare tutto. A volte ci riesci e a volte no. Sapevo che dovevo far capire ai miei giocatori di pensare a loro stessi e non agli altri campi, non possiamo dipendere dagli altri.
Siamo stati bravi, dal 1' abbiamo cercato di fare la partita e di vincerla. Il tempo per me era poco, da quando siamo arrivati è stata una full immersion continua. I ragazzi ci hanno dato massima disponibilità e li posso ringraziare.
Gli abbiamo dato la tranquillità per cercare un minimo di possesso, dato che creavamo di meno. Se non proponi qualcosa è difficile che fai gol. La tranquillità è stata la cosa più importante, soprattutto in un momento complicato visto che eravamo quasi sempre in emergenza.
Eusebio è un amico, è stato un compagno di squadra e allenatore di mio fratello. Vederlo così non è bello, anche perchè il Frosinone è una squadra che pratica un bel calcio, non è facile giocarci contro. Retrocedere in questo modo non è bello, non è bello per nessuno.
Io penso che questa è una rosa che al completo ha dei valori importanti, sia dal punto di vista fisico che tecnico. Per un allenatore trovare certi giocatori così può essere divertente, perchè se gli inizi a far capire che oltre alla fase di possesso c'è anche quella di non possesso allora gli apri un mondo. Puoi veramente divertirti. Certo, quest'anno è stato durissimo per loro, specie per gli infortuni. C'era solo Lucca davanti. È la sfortuna degli allenatori".