Samp-Frosinone 0-3. Lusuardi non convocato, ecco perchè

30.03.2025 17:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Samp-Frosinone 0-3. Lusuardi non convocato, ecco perchè
TUTTOmercatoWEB.com

L'allenatore Paolo Bianco ha chiarito che il difensore giallazzurro Mateus Lusuardi è rimasto a Frosinone nella trasferta del Ferraris perché stava male e non per scelta tecnica. Nonostante ciò il tecnico sembra aver trovato un assetto difensivo efficace. La difesa a 4 con Bettella e Monterisi centrali e Marchizza e Oyono sulle fasce sembra perfetta. 

Primo cambio un Lucioni che sta rientrando in forma smagliante e che ha portato l'esperienza e la furbizia giusta in una squadra di ragazzi potenzialmente fortissima ma a cui mancava proprio questo aspetto. E poi c'è Bracaglia che è stato anche titolare e che ha dimostrato di poter essere un'ottima riserva in questo gruppo ormai ritrovato. Insomma Lusuardi è rimasto a casa per "malattia" ma potrebbe trovare spazio ora in una difesa rodata come questa? La domanda non è da sottovalutare anche se il difensore prima di fermarsi veniva da due gol in due partite ravvicinate. 

Un giocatore roccioso, solido, potente che potrebbe far molto comodo ma sostanzialmente come sostituto. Bettella e Monterisi sono troppo in forma per essere messi fuori e le alternative non mancano. In più è rientrato anche Cittadini che potrebbe essere un'ulteriore scelta a partita in corso. Quindi per queste ultime partite Lusuardi dovrà giocarsi bene le sue carte e dare il massimo per trovare ancora spazio fino alla fine del campionato.  Certo è che Paolo Bianco non avrà problemi a trovare le soluzioni giuste in caso di difficoltà, il Frosinone dà l'idea di essere rinato, di essere totalmente un'altra squadra e chissà se i tifosi non possano anche sognare i playoff.