Serie B, la classifica dei monte ingaggi: Frosinone al...

La classifica dei monte ingaggi lordi, stilata da Transfermarkt.it, per la stagione di Serie B 2024-25. Frosinone al settimo posto
27.03.2025 10:45 di  Francesco Cenci   vedi letture
Fonte: Transfermarkt.it
Serie B, la classifica dei monte ingaggi: Frosinone al...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Spendere tanto in ingaggi di calciatori non sempre corrisponde a vincere. A volte, però, sì. E’ quanto racconta la classifica del monte ingaggi lordo delle società di Serie B elaborata da Transfermarkt.it. La squadra che spende di più per gli stipendi è proprio la capolista Sassuolo, con 31,1 milioni di euro lordi. Sorpresa sul podio, poi, con il Palermo e la Salernitana, rispettivamente 22 e 20 milioni. I granata, però, sono in zona retrocessione. I rosanero, invece, arrancano per un posto nei playoff.

Poi Cremonese e Sampdoria, sui 18 milioni. Lo Spezia a 16, il Frosinone si trova al settimo posto con un monte ingaggi pari a 13, 8 milioni di euro. Il Pisa (che viaggia spedito verso la Serie A) ne spende invece 13, il Bari 13,1. Nella top ten c'è anche il Catanzaro con un monte ingaggi pari a 10,7 milioni di euro.

Il totale monte ingaggi speso in questa annata sportiva, dalle venti società partecipanti al campionato cadetto 2024-2025, si attesta a 258,8 milioni di euro.