Sampdoria - Frosinone: i probabili undici nella testa di Semplici

Sabato alle ore 15:00, il Ferraris di Genova sarà teatro di un delicatissimo scontro salvezza tra la Sampdoria e il Frosinone. Un match che rappresenta un vero e proprio crocevia per i blucerchiati, desiderosi di invertire la rotta di un campionato fin qui ampiamente al di sotto delle aspettative. La squadra di Leonardo Semplici, reduce dalla visita incoraggiante del presidente Manfredi, sta lavorando intensamente per affrontare al meglio questa sfida cruciale.
Il tecnico doriano sembra intenzionato a varare un cambio modulo, passando dal consueto 3-4-2-1 a un più solido 4-4-2. In attacco, la squalifica di Niang aprirà le porte a una probabile coppia formata da Massimo Coda e Valentin Oudin. A centrocampo, crescono le quotazioni del giovane Yepes, che potrebbe affiancare uno dei migliori elementi della gestione Semplici, Ricci. Il calo di forma di Meulensteen potrebbe favorire l'inserimento del centrocampista.
Sulle fasce, Depaoli, fresco delle sue 200 presenze in blucerchiato, dovrebbe presidiare la destra, mentre a sinistra il ballottaggio è aperto tra Sibilli e il rientrante Benedetti. In difesa, con il passaggio alla linea a quattro, Bereszynski, tornato dagli impegni con la nazionale polacca, si posizionerà a destra, con la coppia centrale formata da Altare e Curto. A sinistra, Beruatto e Veroli si contendono una maglia.
L'infermeria desta ancora qualche preoccupazione, soprattutto per quanto riguarda le condizioni del portiere Emil Audero, alle prese con un problema all'anca. In ogni caso è pronto Ghidotti a difendere i pali. Restano indisponibili Bellemo, Ioannou e Tutino.