Quote Sampdoria-Frosinone. Liguri favoriti ma Ciociari in rampa di lancio

28.03.2025 16:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Quote Sampdoria-Frosinone. Liguri favoriti ma Ciociari in rampa di lancio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra

Nonostante un periodo tutt'altro che roseo, i bookmakers vedono la Sampdoria leggermente favorita nel delicato match casalingo contro il Frosinone. Le quote parlano chiaro: il successo blucerchiato si attesta intorno al 2.00, un pronostico che contrasta con la recente classifica, che vede i ciociari sorprendentemente davanti. Il pareggio è quotato a 3.10, mentre un colpo esterno del Frosinone pagherebbe ben 4.00 volte la posta.

Entrambe le squadre arrivano a questo scontro dopo la pausa per le Nazionali, con l'ultima apparizione in campo risalente a due settimane fa. Il Frosinone, sotto la guida del neo-allenatore Paolo Bianco, ha inanellato una serie di risultati positivi, culminati con la vittoria per 2-1 contro il Brescia. Un cambio di guida tecnica che ha rivitalizzato la squadra, portandola fuori dalla zona retrocessione e addirittura a superare la Sampdoria in classifica.

La situazione in casa blucerchiata è più complessa. La squadra di Leonardo Semplici fatica a trovare la vittoria, e nell'ultimo turno contro la Reggiana è arrivato un pareggio in rimonta (2-2) macchiato però dall'espulsione di Mbaye Niang. L'attaccante sarà dunque assente in questa sfida cruciale. Una perdita pesante per l'attacco doriano, che potrebbe però dare spazio a Massimo Coda. Il bomber è ad un solo gol dal record di marcature nella storia della Serie B e vorrà sicuramente sfruttare l'occasione per entrare nella leggenda.

Dall'altra parte, l'impatto di Paolo Bianco sulla panchina del Frosinone è stato sorprendente. L'ex tecnico del Modena ha saputo dare una nuova identità alla squadra, ottenendo tre vittorie consecutive in scontri diretti (Carrarese, Mantova e Brescia) e un punto all'esordio contro la Salernitana. La trasferta di "Marassi" rappresenta un test importante per il Frosinone, chiamato a confermare il proprio momento positivo contro una Sampdoria che non può più permettersi passi falsi. Nonostante il pronostico dei bookmakers, la sfida si preannuncia equilibrata e ricca di emozioni.