Verso Sampdoria-Frosinone, l'ex blucerchiato Bazzani: "Per la Samp i playout sarebbero un rischio altissimo. Serve scongiurarli"

Le parole dell'ex attaccante della Sampdoria Fabio Bazzani, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, sul momento della squadra di Semplici
28.03.2025 11:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Fonte: TuttoMercatoWeb.com
Verso Sampdoria-Frosinone, l'ex blucerchiato Bazzani: "Per la Samp i playout sarebbero un rischio altissimo. Serve scongiurarli"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

L'appuntamento di domani per la Sampdoria è di quelli da non sbagliare. La sfida contro il Frosinone, che arriva dopo una sosta di due settimane per gli impegni delle Nazionali, è un crocevia importante per la formazione ligure. Uno scontro diretto contro un avversario che si sta dimostrando in salute dopo il cambio in panchina ma una partita in cui sono necessari i tre punti per prendere una boccata d'ossigeno. 

i colleghi di TuttoMercatoWeb.com hanno contattato l'ex attaccante Fabio Bazzani, che ha parlato così sul momento dei blucerchiati di mister Leonardo Semplici, avversari domani pomeriggio alle ore 15:00 al 'Ferraris', del Frosinone di Paolo Bianco.

Stagione complicata per la Sampdoria che, nonostante una rosa di spessore, fatica a trovare continuità di risultati: cosa sta succedendo?
"In una piazza importante come quella blucerchiata, quando si parte con certe aspettative e ambizioni, non è facile vedere che le cose poi non vanno e vedere si è costretti anche a diversi cambi di allenatore. Nessuno di coloro che si sono succeduti alla guida dei liguri è riuscito a trovare continuità, si è cambiato spesso e la squadra non ha trovato la sua identità, la sua fisionomia, ed è salita poi la pressione di giocare per un certo tipo di pubblico, per un certo club: è mancato il riuscire a venire fuori caratterialmente da questa situazione, e i tanti cambi di mister hanno aggravato il tutto, anche se comunque potevano starci per provare a dare la scossa".

Squadra e club non avvezzi ai playout: che impatto potrebbero avere gli spareggi per evitare la Serie C?
"È una situazione che andrebbe scongiurata, sarebbe un rischio altissimo. Trovarsi a giocare un playout, per chi aveva ben altre aspettative e ambizioni, potrebbe essere psicologicamente molto pesante: in questi momenti ci vuole grande personalità e grande carattere per evitare di farsi prendere dalle ansie".