-Lecce 1-1, D'Aversa a Radio Rai: "Questo pareggio ci deve far ritrovare morale e certezze"
L’allenatore del Lecce Roberto D’Aversa ha parlato ieri ai microfoni di Rai Radio 1, dopo l'1-1 esterno contro il Frosinone. Queste le sue parole:
D'Aversa, quanto pesa questo pareggio, anche da un punto di vista morale, ottenuto contro il Frosinone?
"Questo è era uno scontro diretto, che ci vede ritornare a casa con un risultato positivo. Abbiamo il rammarico del primo tempo, quando abbiamo avuto delle occasioni clamorose per passare in vantaggio, ma soprattutto per il gol concesso a 30" dalla fine del primo tempo, in una situazione dove eravamo messi un pò male. In quell'occasione bisognava essere un pò più bravi a leggere quella determinata circostanza. Però devo dire che qui allo "Stirpe", il Frosinone in questa stagione ha messo in difficoltà diverse squadre, mettendo a referto 6 vittorie ed alcuni pareggi anche con squadre importanti. Quindi il fatto di essere usciti indenni in uno scontro diretto qui a Frosinone, possiamo considerarlo come un buon punto per la nostra classifica e, soprattutto per il morale"
L'Empolo ha perso in casa con il Cagliari, mantenete un buon vantaggio sulla terzultima posizione...
"E' chiaro che noi, a prescindere dai risultati delle altre squadre, dovremo fare 3 vittorie da qui alla fine del campionato per raggiungere il nostro obiettivo. E' chiaro che quello che dice questo campionato è che, fino ad adesso, negli scontri diretti con le squadre della nostra portata, abbiamo sempre fatto risultato. Adesso avremo la possibilità nella prossima gara di giocare un'altra sfida, in un altro scontro diretto contro il Verona, in casa al "Via del Mare". Vogliamo dare continuità a questo pareggio, per cercare di raggiungere il traguardo. Il Frosinone ha fatto 6 vittorie e 3 pareggi qui, quindi vuol dire che aver raggiunto questo risultato, dopo essere andati sotto, dà morale e ci deve far ritrovare quelle certezze ed entusiasmo che servono per fare risultato".