: tre partite in poco più di una settimana che diranno molto sul prosieguo della stagione giallazzurra...
Mantova sabato prossimo, Salernitana allo "Stirpe" nel giorno di Santo Stefano e Juve Stabia in trasferta il 29 di dicembre: tre partite per concludere il 2024 del Frosinone, ancora coinvolto pienamente nella lotta salvezza, dopo che i giallazzurri hanno disputato una prima parte di stagione assai difficile.
Dopo l'immeritato ko casalingo della scorsa settimana contro il Sassuolo dell'ex Fabio Grosso, la truppa di mister Leandro Greco ripartirà sabato 21 alle ore 15:00 dallo stadio "Danilo Martelli", dove Marchizza e compagni affronteranno il Mantova di Davide Possanzini. Sarà quest'ultimo un vero e proprio scontro diretto. I lombardi hanno tre punti in più rispetto ai ciociari in classifica (19 a 16) e finora sono stati sconfitti in casa soltanto dal Pisa, due settimane fa con il risultato di 2-3.
Sarà una gara dunque dura per i canarini che però, sotto la nuova gestione Leandro Greco hanno cambiato marcia, alzando la media punti rispetto al predecessore Vincenzo Vivarini. Importanti punti salvezza in gioco anche nel pomeriggio di Santo Stefano, quando alle ore 15;00 allo "Stirpe" arriverà la Salernitana di Stefano Colantuono. Match quest'ultimo dal recentissimo sapore di vecchia Serie A ma, allo stesso tempo, ora incrocio delicatissimo per non retrocedere.
Match del "Boxing Day" che chiuderà il girone di andata. Ma tre giorni dopo si tornerà subito in campo per la prima giornata di ritorno. Ad attendere il Frosinone ci sarà la rivelazione Juve Stabia, matricola terribile di questa cadetteria e che viaggia in piena zona playoff promozione. Sarà dunque un'altra partita complicatissima: l'ultimo di un 2024 complessivamente con più ombre che luci, ma che il Frosinone vorrà chiudere con il sorriso.